Telecamere

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

JVC al NAB2006 con le nuove cam PROHD

posted by VMStaff
JVC al NAB2006 con le nuove cam PROHD

La GY-HD200U riprende la forma compatta del precedente modello GY-HD100U e si propone come la soluzione ideale per i filmmakers indipendenti.
Sfrutta lo stesso attaccato a baionetta da 1/3 della HD100, quindi è in grado di usare tuttte le lenti ed accessori del modello precedente, inoltre JVC ha sviluppato un apposito adattatore (HZ-CA13U) per l’utilizzo delle lenti per macchine da presa 16mm.

“Our intention with the design of this camera is to emphasize the flexibility of interchangeable lenses, whether it is for ENG or for cinematography” afferma Craig Yanagi, National Marketing Manager, Creation Products, JVC PROFESSIONAL PRODUCTS COMPANY. “By utilizing the exclusive HZ-CA13U lens adapter, facilities with a large stock of 16mm film lenses—particularly film schools and rental houses—will especially benefit from this revolutionary capability, and filmmakers universally will benefit from the wide variety of 16mm lenses available today.”

La HD200 può riprendere in HDV720/60p e 24p ed ha nuove funzionalità Enhanced Cinema Gamma, include anche il sistema di assistenza per il fuoco già presente nella HD100 e due ingressi XLR.
Il prezzo di vendità sarà di circa $7,995.00 e la distribuzione dovrebbe cominciare ad Ottobre 2006.

 La GY-HD250U spinge ancora più avanti la linea ProHD di JVC che cerca con questo modello di rispondere alle richieste di una telecamera HD da studio per un passaggio semplice ed indolore dall’SD.
 
“We designed the GY-HD250U with multiple applications in mind,” afferma Craig Yanagi, National Marketing Manager, Creation Products. “The fact that the camera has flexible connectivity, is lightweight and can record in multiple progressive formats is certain to meet the various needs of the professional industry. The options on this camera are sure to make this the camera of choice for a wide range of studio, facility and field production.”
 
La GY-HD250 registra ad una risoluzione effettiva di 1280×720 a 60 frames al secondo e, grazie ad un nuovo codec, consente una compressione elevata senza artefatti visibili.
Ha funzionalità Gen-Lockl integrate, uscite HD-SDI ed uno chassis in lega di magnesio.
Come le altre cam della serie ProHD usa lenti intercambiabili e dispone di funzionalità Enhanced Cinema Gamma, di sincronizzazione del time-code estena, connettori BNC oltre a supportare le batterie professionali da 14,4V ed il sistema JVC di assistenza per la messa a fuoco.
Inoltre la GY-HD250 è predisposta per tutta una serie di accessori che consentono di trasformarla agevolmente in telecamera da studio (con l’adattatore KY-HD250), camera per troupe ENG o come macchina da presa per i filmmakers.
 La GY-HD250U sarà disponibile a partire da Ottobre 2006 ad un prezzo indicativo di $8,995

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy