Cinema

Ξ 43 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Doc Nick – il primo episodio online

posted by VMStaff
Doc Nick – il primo episodio online

Un gruppo di videomaker ha auto-prodotto il primo episodio di una nuova serie fantascientifica che ironizza anche sulla realtà di tutti i giorni, ora visibile su YouTube.

La storia si svolge in un mondo decaduto dominato dall’enigmatico scienziato Doc Nick, un dittatore deforme che presiede il “Palazzo del Ministero”, dal quale controlla tutti i cittadini e i mass media. Solo alcuni sono così temerari da affrontarlo: i cosiddetti “Supereroi”, un manipolo di  attivisti capitanati dal Bombarolo, interpretato dal doppiatore Gianluca Iacono (Dragonball, Gordon Ramsay), e il giovane Septimus Hobbes, sicario precario che ambisce ad un posto di “stagista” personale del dittatore scienziato.

Lungo il suo percorso incontrerà Barbara Steel, capo delle guardie del Ministero, interpretata da Claudia Barbieri (Camera Café) e Terra una tanto affascinante quanto misteriosa creatura… Doc Nick si vanta anche della partecipazione del noto doppiatore Pietro Ubaldi (Pirati dei Caraibi, Tazmania, SpongeBob) e del cantautore bergamasco Bepi.

Nonostante il budget ridotto, il team grazie alla passione e alle competenze di ognuno dei suoi membri e al sostegno di piccoli sponsor è riuscito a raggiungere un livello estetico ricercato, sui modelli del cinema di fantascienza, realizzando effetti speciali, luci, costumi e ricostruzioni d’ambienti di livello professionale.

E’ stata formata una troupe di giovani e avviati professionisti provenienti da diversi settori: teatro, cinema, televisione ed eventi. Per le riprese, grazie alla collaborazione delle proprietà, sono state utilizzate  location di archeologia industriale, come il suggestivo Cementificio Italcementi di Alzano Lombardo di fine Ottocento. Le scenografie sono state allestite con materiali di recupero e oggetti d’epoca originali per creare una personale atmosfera steampunk. È stato utilizzato un impianto luci a basso consumo energetico ed una Reflex digitale ad alta definizione per le riprese. I costumi, il set design e il trucco sono stati realizzati dopo una ricerca estetica che ha visti coinvolti regista, graphic artist, set designer e stylist in un lungo processo creativo e artigianale.

Il pilota, selezionato MashRome Film Fest 2014 e in tre nomination del Rome Web Adwards 2014, è ora pubblicato online. Attraverso la futura collaborazione di sponsor, produttori e canali interessati, l’intenzione del team è quella di realizzare altri episodi della serie o nuovi progetti. L’episodio pilota, materiali extra e contatti sono disponibili all’indirizzo www.docnick.it e sui social networks.

To support the costs of promotion was open a page where you can make a donation through PayPal.. www.docnick.it/support-us.html

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MEpp5IIQLzA[/youtube]

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy