Concorsi

Ξ 135 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Aperte le iscrizioni a FILMSPRAY 7° – Il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

posted by VMStaff
Aperte le iscrizioni a FILMSPRAY 7° – Il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

– Nessun costo d’iscrizione !
– Una visibilità internazionale !
– Un primo premio di 1.000,00€ !

Film Spray è un Festival Internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici ed ecoFrames in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, Quelli della Compagnia e Quartiere 1 di Firenze, è caratterizzato dall’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale nei prodotti audiovisivi,  rendendo i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione, senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.

Filmspray 2014

Domenico Costanzo, vincitore Filmspray 2014

Nato da un idea di Fabrizio Guarducci, Presidente del Festival, fino a due anni fa era dedicato ai lungometraggi senza distribuzione.

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai cortometraggi partecipanti. Matteo Cichero, Direttore Artistico di Film Spray, commenta l’apertura delle iscrizioni: “Lo scorso anno abbiamo voluto provare a sperimentare questa nuova forma di video,  visto il successo e l’entusiasmo con cui ci hanno accolto i partecipanti ed i nostri partner siamo entusiasti di annunciare questa nuova edizione. I corti finalisti del 2014 sono ancora a disposizione all’interno del portale Rai e sono stati proiettati nelle carceri, in negozi, centri commerciali, eventi ed università di tutto il mondo.”

La distribuzione sarà una vetrina per l’Italia, un modo giovane e dinamico per far conoscere le parti più belle e nascoste del nostro Paese, dando contemporaneamente risalto anche ai registi, che spesso non hanno l’adeguata visibilità, se non la singola proiezione nei vari festival e concorsi.

Il Festival si terrà nella sede di Via Faenza , 43 della Lorenzo De’ Medici il 15 Maggio 2015, con la partecipazione di guest star provenienti dal mondo cinematografico e televisivo italiano.
I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.

L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.*
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 02 Maggio 2015.

Maggiori informazioni sul sito web: www.filmspray.org

Media Partner: Affaritaliani.it, VideoMakers.net e Rai Cinema Channel.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ci0441k-a5g[/youtube]

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy