Telecamere

Ξ 284 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic annuncia un aggiornamento per AJ-PX270, il camcorder palmare P2HD

posted by VMStaff
Panasonic annuncia un aggiornamento per AJ-PX270, il camcorder palmare P2HD

Panasonic ha annunciato un aggiornamento gratuito del firmware per il noto camcorder palmare AJ-PX270 P2HD che comprende un nuovo codec (AVC-Intra Class200), funzionalità di streaming Full HD e trasferimento automatico del contenuto, nonché supporto di nuovi formati di registrazione – il tutto per migliorare la produzione e le riprese televisive in remoto.

L’aggiunta del codec AVC-Intra Class200*, di alta qualità (10 bit, 4:2:2, velocità bit circa 200 Mbps), consente una compressione priva di perdite a una velocità bit doppia rispetto al codec AVC-Intra Class100, assicurando una qualità professionale per la registrazione di programmi e per l’archiviazione di rete.

Rob Tarrant, European, Product Manager di Panasonic, ha affermato:

“AVC-Intra Class200 è l’ideale per l’acquisizione di contenuti in esterni; l’eccezionale qualità di registrazione migliora nettamente i processi di correzione del colore, per applicazioni di composizione e “green screen”. Grazie alla registrazione aggiuntiva basata sul codec AVC-Intra Class200, il PX270 garantisce la più elevata qualità di registrazione ad oggi disponibile in un camcorder professionale palmare”.

Anche la funzionalità di rete è stata potenziata, con il nuovo supporto per lo streaming, che agevola l’output Full HD (rete cablata, wireless** e 4G/LTE***) durante la registrazione****.  Il vantaggio per le riprese in esterni è la possibilità di trasmettere in streaming a una stazione radiotelevisiva un evento importante ma inatteso, mentre viene registrato sul campo.
Inoltre, Panasonic ha aggiunto all’AJ-PX270 la funzione “Rec during Uploading“, per consentire il trasferimento automatico del contenuto registrato a un server FTP, in modo da rendere possibile la registrazione anche durante il caricamento del contenuto video.

Il firmware supporta anche una nuova applicazione P2 Remote Operation Panel (ROP), basata su iPad, che permette di controllare in modalità wireless le impostazioni del camcorder PX270 (come la qualità dell’immagine, lo zoom, la messa a fuoco e il comando di registrazione/arresto) utilizzando un iPad. L’app P2 ROP sarà disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple.
L’aggiornamento del firmware integra ulteriormente la già vasta gamma di formati di registrazione dell’AJ-PX270 sia con gli output HD-SDI 1080/30p, 25p, 24p e nativo 1080 24PsF, che ampliano le possibilità di utilizzo in produzione, come nel caso del monitoraggio e della registrazione in esterni, sia 720/30p, 25p e 24p, per migliorare l’efficienza nella produzione web. Con l’aggiornamento diventa disponibile anche la modifica proxy tramite browser web.

Tutti gli aggiornamenti si possono scaricare sul sito web del servizio di assistenza Panasonic, all’indirizzo:

http://eww.pass.panasonic.co.jp/pro-av/support/content/download/EN/ep2main/soft/upgpx270_e.htm

*1080/59,94 solo registrazione
**Per la connessione LAN wireless è necessario il modulo wireless AJ-WM30.
***È necessario il modulo 4G di terze parti.
****Può essere trasferita solo su un server designato.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy