Telecamere

Ξ 371 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canon presenta ME200S-SH: accessibile, compatta e versatile

posted by VMStaff
Canon presenta ME200S-SH: accessibile, compatta e versatile

Canon presenta ME200S-SH, una videocamera professionale compatta multiuso, dotata del noto sistema autofocus Canon Dual Pixel CMOS. Ideale per una vasta gamma di applicazioni, dal broadcast alle produzioni cinematografiche, dalla ricerca scientifica ai documentari di natura. ME200S-SH è in grado di catturare immagini Full HD di qualità professionale anche in condizioni di illuminazione scarsa o critica. L’ultimo modello della linea di videocamere professionali Canon combina alcune delle migliori caratteristiche della celebre gamma Cinema EOS, con fattore di forma, flessibilità e caratteristiche operative di pari livello della videocamera ME20F-SH.

Possibilità di imaging infinite

Dotata di sensore CMOS Super 35mm da 8,29 megapixel, ME200S-SH riprende con l’eccezionale qualità delle immagini tipica della gamma Cinema EOS, garantendo sempre ottimi risultati. Grazie alla tecnologia Canon di sovracampionamento del sensore, gli operatori – come ricercatori scientifici o registi di film e documentari – sono in grado di catturare immagini Full HD eccezionalmente nitide e definite. La possibilità di registrare immagini con risoluzione fino a 50p/59,94p estende l’utilizzo della videocamera anche a filmati sportivi o naturalistici, oltre che al settore della videosorveglianza.

ME200S-SH supporta Canon Log, che consente di catturare fino a 12 stop di gamma dinamica e assicura dettagli perfettamente leggibili dalle zone più luminose a quelle in ombra. Canon Log fornisce un altro vantaggio a chi sta utilizzando videocamere come EOS C100 Mark II o EOS C300 Mark II, rendendo agevole abbinare i filmati in post-produzione. Come tutte le videocamere Canon Cinema EOS, ME200S-SH dispone di modalità Wide DR, che consente di utilizzare subito i filmati direttamente dalla videocamera con poca o nessuna correzione, accelerando ulteriormente il flusso di lavoro in post-produzione.

La videocamera è dotata di innesto Canon EF con Cinema Lock e permette quindi l’uso di una vasta gamma di ottiche Canon EF, EF-S e obiettivi cine-servo. Lo zoom CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S cine-servo – (vedi annuncio di oggi) – è il partner perfetto per ME200S-SH, grazie alle sue dimensioni compatte, al peso ridotto e alla capacità di controllare zoom e messa a fuoco tramite il telecomando Canon RC-V100.

Canon ME200S-SH

Canon ME200S-SH

Controllo assoluto

Un autofocus continuo fluido, veloce e ad alte prestazioni, grazie a Dual Pixel CMOS (DAF,) e un efficiente sistema AF Canon permettono alla nuova ME200S-SH di catturare facilmente soggetti in movimento. Inoltre, Custom Picture consente di definire e memorizzare le impostazioni preferite per l’immagine, garantendo riprese nello stile prescelto non appena la fotocamera viene accesa.

Ottima cattura delle immagini dalla luce del giorno alla semioscurità

Offrendo una gamma ISO equivalente di 320 – 204.800, ME200S-SH è uno strumento versatile per scenari di ripresa con illuminazione difficile o scarsa, come nei palazzetti dello sport o durante la cattura di fauna selvatica notturna. Ritraendo il filtro a infrarossi incorporato, la capacità della videocamera durante le riprese con luce scarsa o quando la luce naturale viene meno si estende ulteriormente, permettendo la cattura della scena alla luce infrarossa.

Compatta e flessibile per spazi ristretti

ME200S-SH utilizza l’architettura di ME20F-SH, racchiudendo funzionalità di imaging avanzate in un corpo compatto. Le ridotte dimensioni della videocamera consentono di collocarla facilmente anche nei luoghi più angusti o difficili da raggiungere come all’interno dei veicoli, sulle teste robotizzate o addirittura fissarla ai droni. La flessibilità rende la videocamera perfetta per gli spazi ristretti, le postazioni fisse o in posizioni insolite e riservate. La possibilità per azionare ME200S-SH in remoto fornisce ulteriori livelli di libertà creativa.

Opzioni di connettività per flussi di lavoro individuali

Grazie alle opzioni di registrazione su dispositivi esterni, ME200S-SH ha la capacità di adattarsi direttamente ai flussi di lavoro esistenti. I terminali di uscita HDMI e 3G/HD-SDI, ad esempio, consentono una facile connessione a monitor e dispositivi di registrazione. Oltre ai terminali multipli di controllo a distanza, la videocamera è compatibile con il telecomando Canon RC-V100 per un totale azionamento in remoto.

ME200S-SH sarà disponibile a partire da settembre al prezzo suggerito al pubblico di ca. € 5.560

ME200S-SH – Caratteristiche principali

  • Alta qualità video Full HD
  • Grandi prestazioni con scarsa illuminazione
  • Avanzati controlli autofocus e immagine
  • Facile installazione e configurazione remota
  • Configurazione flessibile

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy