Telecamere

Ξ 978 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: Primo camcorder XDCAM 4K a spalla al mondo con sensore dell’immagine da 2/3″

posted by VMStaff
Sony: Primo camcorder XDCAM 4K a spalla al mondo con sensore dell’immagine da 2/3″

Flessibilità superiore con il montaggio diretto delle ottiche B4-Mount

Sony presenta il nuovo camcorder XDCAM a spalla, il PXW-Z450. In grado di catturare immagini in splendido 4K (3840 x 2160) grazie al nuovo sensore CMOS Exmor R™ da 2/3″, il camcorder vanta un eccezionale bilanciamento del peso e consumi ridotti, oltre a ricche funzionalità di rete.

“Sony consolida ulteriormente la posizione di pioniere dell’innovazione tecnologica e propone soluzioni che rispondono alle esigenze dei nostri clienti nel settore della produzione 4K. Primo camcorder XDCAM 4K a spalla al mondo dotato di sensore dell’immagine 4K da 2/3”1, il PXW-Z450 di Sony supera le possibilità offerte dai camcorder tradizionali, configurandosi come la scelta ideale per i broadcaster che producono programmi TV in 4K.”

ha commentato Lucie Wendremaire, Marketing Manager, Sony Professional Solutions, Sony Europe.

Sony PXW-Z450

Sony PXW-Z450

Sony PXW-Z450

Sony PXW-Z450

Il PXW-Z450 permette di montare le ottiche B4-Mount standard direttamente al corpo senza ricorrere a un adattatore, offrendo la flessibilità di poter cambiare ottica in base alle proprie esigenze. Grazie a un rapporto zoom elevato e alla grande profondità di campo (DOF), gli utenti possono contare su una qualità delle immagini straordinaria.
Il camcorder supporta inoltre la registrazione multiformato per una vasta scelta di applicazioni, consentendo agli utenti di riprendere in HD 1080p e passare al 4K 59.94p a seconda delle esigenze. Il PXW-Z450 supporta i formati XAVC Intra e XAVC Long per le riprese 4K, oltre a MPEG HD422.

Inoltre, il PXW-Z450 supporta funzioni di pool-feed (HD/SD-SDI), permettendo ai broadcaster di registrare un segnale esterno su scheda SxS da un’altra telecamera sul posto senza dover ricorrere a un deck portatile.

Adatto alla produzione sul campo, il PXW-Z450 è dotato di molte funzioni del PXW-X400. Queste comprendono il pulsante ONLINE, che permette agli utenti di trasmettere in modo semplice i clip proxy o i segnali AV in streaming diretto ad altre apparecchiature collegate alla rete, un consumo ridotto e un bilanciamento perfetto tra corpo e ottica, per assicurare il massimo comfort senza appesantire anche in caso di riprese prolungate.

Per gli attuali utenti del PXW-X400, Sony renderà disponibile anche un kit di aggiornamento 4K, il CBK-Z450UK. Il nuovo kit offre agli utenti le stesse funzionalità del PXW-Z4502.

Il PXW-Z450 è dotato di solo corpo, senza ottica o viewfinder, ma può essere utilizzato con il viewfinder OLED Full HD serie HDVF opzionale (HDVF-EL20/EL30) per ottenere eccellenti performance di messa a fuoco – la soluzione ideale per rispondere a esigenze di produzione di contenuti sempre più elevate.

Il PXW-Z450 sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2016.
Il CBK-Z450UK sarà disponibile nel 2017.

1 Dati aggiornati al 17 aprile 2016, in base a ricerche di Sony
2 La modifica del camcorder deve essere effettuata presso un Sony Service Centre

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy