Hardware

Ξ 160 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony potenzia il monitor di riferimento 4K OLED BVM-X300

posted by VMStaff
Sony potenzia il monitor di riferimento 4K OLED BVM-X300

Gli aggiornamenti includono un nuovo firmware, l’ingresso HDMI, la seconda connessione 3G/HD-SDI e funzioni avanzate per la produzione High Dynamic Range

Sony sta lanciando la seconda generazione del monitor di riferimento OLED BVM-X300, che offre agli utenti maggiore flessibilità e più funzionalità per le applicazioni di produzione 4K e HDR. A partire dal mese di ottobre 2016, la nuova versione del BVM-X300 sarà dotata di firmware aggiornato alla versione 2 con EOTF HDR e funzioni di supporto, nuovo hardware con ingresso HDMI per connettersi in modo semplice a telecamere o lettori Blu-ray e secondo ingresso 4K 3G/HD-SDI per facilitare la system integration.

L’aggiornamento del firmware alla V2 del BVM-X300 introdurrà anche nuove funzionalità di visualizzazione per la produzione HDR, come:

  • Impostazione HDR EOTF Hybrid Log-Gamma con supporto del nuovo standard ITU-R BT.2100
  • Il nuovo EOTF denominato S-Log 3 (Live HDR), che offre controlli della telecamera più semplici per la produzione live
  • Le nuove modalità di contrasto relativo accessibili in un solo tocco (1/2, 1/3 e 1/4). Queste consentono di visualizzare immagini HDR con un maggiore picco di luminanza
  • Accesso più rapido alla pagina del menu di stato (spazio colore, EOTF, pre-configurazioni dell’utente e non solo)
  • configurazioni dell’utente e non solo)

Lanciato all’inizio del 2015, il BVM-X300 è stato ormai adottato dalla maggior parte delle case di post-produzione e viene utilizzato per il color grading e per il monitoraggio e il controllo della qualità sui set di film e programmi TV. “Questo monitor è diventato lo standard de-facto ed il riferimento per le operazioni di grading 4K e HDR nelle suite di post-produzione ed è sempre più diffuso anche sui set e negli ambienti di produzione mobili”, ha affermato Daniel Dubreuil, Senior Product Marketing Manager for Professional Monitors. “I nuovi aggiornamenti rendono il BVM-X300 ancora più flessibile, in uno scenario in cui i requisiti per la produzione sono sempre più esigenti”.

Il prezzo rivisto della nuova versione del BVM-X300 sarà comunicato separatamente.

Gli utenti attualmente in possesso del BVM-X300 che desiderano aggiungere l’ingresso HDMI e gli ingressi SDI extra sul proprio monitor, possono rivolgersi a un centro di assistenza Sony. Per l’implementazione sono richieste modifiche software e hardware a pagamento. In alternativa, è possibile implementare unicamente l’aggiornamento del firmware alla V2.

Per maggiori informazioni sul BVM-X300, visita la pagina pro.sony.eu

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy