|
Pagina 1 di 2 di Rocco C. "Yarin VooDoo"
Un accessorio molto interessante per videocamere.
Tra gli accessori indispensabili per qualsiasi videomaker vi sono sicuramente le borse per il trasporto di tutta l’attrezzatura dai corpi macchina, agli obbiettivi, etc., ma spesso si tende ad utilizzare borse poco adatte e, soprattutto, poco sicure contro urti e pioggia.
Vi presento con questa recensione uno dei numerosi prodotti di un’azienda leader nel settore la Lowepro , l’oggetto in questione è lo zaino Minitrekker AW, un prodotto ben fatto dalle numerose qualità. Intanto perché uno zaino e non una classica borsa a tracolla? La ragione è semplice quanto banale…. Se prendiamo l’esempio classico della gita fuori porta o delle vacanze estive e cominciamo a pensare che spesso la borsa a tracolla non riesce a contenere tutti i nostri accessori, che comunque occorre un marsupio per portarsi dietro cartine, cellulare, macchina fotografica, etc. e che generalmente la borsa a tracolla a lungo andare diventa piuttosto scomoda da trasportare, allora si comincia a capire che uno zaino di dimensioni non eccessive, ma capiente, potrebbe risolvere in un colpo solo tutte queste piccole problematiche, se aggiungiamo anche che lo zaino in questione è creato appositamente per l’attrezzatura fotografica e/o di ripresa video con opportuni accorgimenti per la protezione e sistemazione di tutta l’attrezzatura, allora abbiamo trovato l’uovo di colombo.
Il Minitrekker AW è uno zaino di dimensioni contenute (30.5 x 32 x 40.5 cm Esterno, 28 x 12.5 x 37 cm Interno), quindi poco ingombrante e facilmente trasportabile anche in aereo come bagaglio a mano; subito alla prima occhiata si rileva l’alta qualità della manifattura e delle cuciture oltre che dei materiali che risultano resistenti allo strappo ed al taglio oltre che resistenti all’acqua (water-resistant 600D TXP™ and 600D TXP ripstop), inoltre anche il look generale è molto buono con quella adeguata sensazione di accessorio PRO che non guasta.  La dicitura AW sta per All Weather Cover™ , infatti lo zaino oggetto di questa recensione è uno dei più gettonati modelli della Lowepro aggiornato adeguatamente per sopportare tutte le condizioni climatiche, infatti, oltre ad essere costruito con materiale resistente all’acqua, è stato munito di un’apposita copertura capace di resistere e proteggere lo zaino alle condizioni climatiche più avverse.
Quello che salta subito all’occhio sono i numerosi comparti e laccetti di fissaggio sia per il busto che per gli accessori più ingombranti che non possono essere riposti nei comparti interni; a tal proposito il Minitrekker AW è dotato di due apposite tasche esterne e di 2 laccetti elastici, piuttosto robusti, per il sicuro e pratico fissaggio del cavalletto (anche di dimensioni generose) allo zaino, quindi d’ora in avanti mai più riprese instabili e tremolanti.
Posizionato e fissato il cavalletto come in foto, lo potremo trasportare agilmente senza ingombrare ed occupare le mani.  Subito dopo gli ancoraggi per il cavalletto troviamo un comparto esterno ottimo per il trasporto di documentazione e cartine e che lascia favorevolmente colpiti per la generosa capienza, infatti questo comparto risulta essere molto profondo e con varie tasche, questo denota una delle principali qualità del Minitrekker AW cioè il saper coniugare praticità e dimensioni contenute con una elevata capienza, grazie alla sapiente disposizione delle tasche.
Tornando ad esaminare il prodotto esternamente, troviamo lateralmente dei laccetti e degli ancoraggi che fanno parte del sistema brevettato SlipLock che permette di espandere lo zaino ulteriormente aggiungendo ulteriori comparti per il trasporto dei più svariati accessori, questa denota l’ottima cura e l’attenzione da parte di Lowepro nel soddisfare ogni esigenza dei suoi utenti finali.
 Lo zaino si apre completamente sul lato anteriore permettendo un accesso agevole e pratico a tutta l’attrezzatura riposta.
|