|
Pagina 2 di 2
Al termine dell’istallazione il plug-in si aggiunge alla libreria degli Effetti Video inserendosi nella cartella 2d3
Per applicare il plug-in basta semplicemente trascinare l’effetto sulla traccia video che si intende stabilizzare presente nella timeline.
I controlli accessibili dalla finestra Controllo Effetti per questa versione free sono :
- Smoothness
- Max Correction
Smoothness : ha di default valori impostati sull' 80 % e permette di regolare la morbidezza dei movimenti della videocamera
Max Correction: permette di controllare lo zoom ed il taglio delle riprese mosse precedentemente stabilizzare con le impostazioni di Smoothness
Vista la semplicità dei settings vi invito a provare personalmente i parametri sulla base anche del girato che avete a vostra disposizone!
L’uso del plug-in pesa particolarmente sulla cpu ma l’uso di SteadyMove risulta indispensabile se non si vuole far venire il mal di mare ai nostri cari telespettatori.
E’ disponibile anche una versione SteadyMove PRO (costa circa 99 $ ) che dispone di maggiori e più fini strumenti ( Cut detection, Zoom smoothing, Keyframing, True-perspective camera, Intelligent edge handling).
Per maggiori info vi rimando direttamente al sito www.2d3.com/steadymove
|