[Final Cut] Pro - Il Bluescreen Stampa E-mail
martedì 07 settembre 2004

 

A questo punto siamo pronti per l’ operazione di Chroma Key. Applichiamo alla clip il filtro "Key->Chroma Keyer" e nel tab Filters del Viewer trasciniamolo in prima posizione, sopra al filtro garbage matte. Facciamo doppio click sulla clip e accediamo al tab "Chroma Keyer".

Ciò che faremo sarà dire al programma quale colore di sfondo eliminare, e perfezionare la selezione gradualmente fino alla completa eliminazione del blu.

Selezioniamo lo strumanto contagocce e clicchiamo in Canvas su una porzione di sfondo blu. Notiamo come l’ area intorno alla selezione, sulla destra, sia stata cancellata (è diventata nera).

Rimangono però ancora delle aree da eliminare. Selezioniamo allora nuovamente il contagocce ma questa volta teniamo premuto il tasto "Shift". Vediamo comparire un segno "+" accanto al contagocce che indica la possibilità di aggiungere una nuova selezione alla precedente. Con il tasto Shift premuto clicchiamo su un’ altra porzione di sfondo e ripetiamo l’ operazione fino all’ eliminazione completa del blu.

Cliccando sul pulsante "View Final/Matte/Source" possiamo aiutarci per ricercare la migliore selezione possibile, vedendo il soggetto e le zone rimanenti di bluescreen in bianco e lo sfondo cancellato in nero.

Facciamo due volte click sullo stesso pulsante per ritornare a lavorare sull’ immagine precedente.



Condividi su:
  Cerca altri Articoli per ...
Apple Final Cut (21)    Ren@to (44)    

Ricerca
Cerca nel sito:   
Ricerca avanzata
VMTV Videomakers
[Workshop Illuminazione] 09.05.2008
3^ Parte
Ultime discussioni dal forum
 [Vegas Pro 8] Riproduzione difficoltosa ...
 [Vendo] 2 Monitor Asus 22" VW222S + MKE3...
 [Panasonic AG-HVX200e] Topic Ufficiale
 [Edius 4.54] Rallenty a scatti
 Matte box, conviene spendere?

Aggiornamento al 20-11-2008 16:41
Statistiche
Numero utenti registrati: 30.574
Utenti registrati oggi: 4
Pagine visitate oggi: 69.184
Pagine visitate questo mese: 2.569.157
Pubblicità
     
 
Copyright
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.


VideoMakers.net
 
 
Copyright VM (P.IVA 09810521006)