[Impression DVD] Capitolo 5: Creare in Photoshop dei pulsanti per i Menu Stampa E-mail
martedì 15 luglio 2003
di "P.Brambilla" e "Promix"

Siamo al capitolo5. Questa volta impariamo come usare photoshop per creare un menu ed utilizzarlo in Impression e non solo!!!!Vale la pena leggerlo??Chiedetelo all'hacker brasiliano ;-)

Creare dei pulsanti in Photoshop per i Menu di Impression (e non solo)

Avviare Photoshop

All’apertura del programma indicate, aprendo il menù a tendina FILE, di voler creare un nuovo documento le cui impostazioni dovranno avere determinate caratteristiche:

- Dimensioni: (per progetti con aspect ratio TV/4:3) di 720 x 576 pixel

- Risoluzione: a 72 pixel per pollice, anche se nei tutorial ufficiali presenti sul sito Pinnacle ci siamo accorti che la risoluzione suggerita era di 150 pixel per pollice (a questo punto è stato necessario effettuare delle prove per verificare l’effettiva differenza tra un menù impostato a 300 dpi, 150 dpi e 72dpi e le differenze all’atto della visualizzazione e della velocità sono pressoché identiche. I pulsanti del menù a 72 dpi sono leggermente -ma di pochissimo- più grandi degli altri).

- Metodo colore: RGB

- Contenuto: trasparente

Photoshop, nella sua area di lavoro, apre di default altre finestre con strumenti indispensabili per il programma. Andate alla ricerca della finestra che comprende Livelli/Canali/Tracciati. Cliccate su Livelli e selezionate l’icona nuovo livello (cerchiata di verde). Ad ogni vostro click si creerà un nuovo livello che come sappiamo Impression ha la capacità di leggere. Per il momento dimenticate di codificarli nel modo corretto: è una cosa che vedremo in seguito.



Condividi su:
  Cerca altri Articoli per ...
Impression DVD (6)    promix (25)    

Ricerca
Cerca nel sito:   
Ricerca avanzata
VMTV Videomakers
[BC07/Spot] marina
Brillex
Ultime discussioni dal forum
 [Particle Illusion/ricerca emitter] Esis...
 [Configurazione PC] Elenco componenti
 [riversare VHS in digitale] AIUTO URGENT...
 [Premiere Pro 2.0] Slow Motion
 [pinnacle 12] - titoli animati

Aggiornamento al 20-11-2008 19:26
Statistiche
Numero utenti registrati: 30.578
Utenti registrati oggi: 8
Pagine visitate oggi: 83.647
Pagine visitate questo mese: 2.583.620
Pubblicità
     
 
Copyright
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.


VideoMakers.net
 
 
Copyright VM (P.IVA 09810521006)