|
Pagina 1 di 7 di Prometeo C. "Promix" e Nunzio T. "nuntro"
In questo entusiasmante guida Promix e nuntro illustrano tutti i segreti del software di video editing entry level di Pinnacle...In questo primo capitolo si affronta l'acquisizione, seguiranno "L'editing" e "Crea Video".
Capitolo 1 : L’Acquisizione Analogica e Digitale con Pinnacle Studio 8
Premessa Pinnacle: Studio 8 è in grado di acquisire filmati sia analogici che digitali attraverso una qualsiasi porta firewire (per l’acquisizione da DV, MicroMV, Digital8) e una scheda analogica (DC10+, Ati All in Wonder, etc…)
Pronti??Partiamo!!!
Il processo di cattura all’interno di Studio 8 varia con diverse impostazione in base al tipo di acquisizione. Se tra le periferiche di acquisizione si è scelto una scheda analogica l’interfaccia di Studio si presenterà come segue

Se tra le periferiche si è scelto una periferica DV (scheda Firewire) allora l’interfaccia di Studio si presenterà con una Videocamera interattiva attraverso la quale sarà possibile guidare la nostra VideoCamera nell’acquisizione dei video in formato digitale.

I principali comandi coi quale trasferire i propri video DV sul pc sono:
- Stop
- Riavvolgi
- Play
- Avanzamento veloce
- Pausa.
I pulsanti “ + “ e “ - “ (Avanza/Indietro di un frame (seconda riga) ) consentono di individuare esattamente il fotogramma desiderato.
Per Accedere alle impostazioni di Cattura video, basta portarsi sul bottone “Impostazioni”

Avremo la seguente videata., della quale vediamo in dettaglio le sue impostazioni .
|