Segui VideoMakers.net su TwitterDiventa fan di VideoMakers.net su Facebook   
[Schede e box esterni] Canopus Let's Edit Stampa E-mail
venerdì 17 ottobre 2003
di Daniele N. "danysnow"

la soluzioni di Editing in Tempo Reale per gli Appassionati di Video


Let's EDIT - la soluzioni di Editing in Tempo Reale per gli Appassionati di Video

Let’s Edit è il nuovo software di casa Canopus disponibile in 3 versioni:

Let’s Edit: Uso con schede di acquisizione OHCI o PCMCIA OHCI. Con questa versione del software si può ottenere un Real Time preview solo sul monitor del PC.

Let’s Edit RT: Soluzione completa hardware/software con DV in/out e solo input analogico.

Let’s Edit RT+: Soluzione completa hardware/software con DV in/out e input/output analogico.

Il prodotto che ho avuto modo di testare è Let’s Edit RT+.

Interfaccia Let’s Edit

 

Come si può vedere dalla figura l’interfaccia di Let’s Edit è molto intuitiva, completamente localizzata in italiano, ed è suddivisa in vari settori:

Strumenti di editing: Sono raggruppati i più frequenti strumenti di editing tipo eliminazione di una clip, l’inserimento di transizioni, l’accesso alla titolatrice, il rendering etc. etc.

Controlli della periferica DV: I classici comandi di controllo della videocamera. Da qui è possibile catturare anche da fonte analogica tipo videoregistratore e/o videocamera Hi8/Video8/Vhs. Chiaramente non si ha nessun controllo sulla periferica ma in ogni caso è possibile gestire lo start/stop della registrazione della clip. Funzione questa molto importante visto che è possibile farlo in contemporanea alla visione del nastro. Tramite il pulsante DV si sceglie se acquisire da fonte digitale o analogica.

Finestra di anteprima: E’ possibile vedere in tempo reale qualsiasi effetto/transazione che stiamo applicando al nostro progetto. Sempre in questa finestra è possibile vedere le immagini della nostra acquisizione. E’ una finestra che funge sia da acquisizione che da riproduzione.

Finestra Bin: In questa zona saranno posizionate le clip appena acquisite. Se si acquisisce da fonte digitale il software effettua lo scene detection suddividendo in clip la nostra cassetta DV a seconda degli start/stop. Possiamo vedere in questa finestra un mix fra la finestra Bin e lo storyboard di Premiere 6.5, infatti, le clip acquisite sono poste in maniera sequenziale, ma possiamo decidere di variare la sequenza temporale semplicemente trascinando una clip prima di un'altra. Quando vediamo che, così come le abbiamo disposte, soddisfano le nostre esigenze possiamo automaticamente con un semplice passaggio esportare nella timeline !

Pulsanti di controllo della timeline: Con questi pulsanti interagiamo direttamente sulla timeline inserendo punti di in/out, spostandoci all’inizio/fine della timeline o portandoci alla clip precedente/successiva, fino ad arrivare ad un controllo frame per frame.



Condividi su:
  Cerca altri Articoli per ...
danysnow (5)    Recensioni (272)    

Ricerca
Cerca nel sito:   
Ricerca avanzata
VM Promo

AdobeCS4

Ultime discussioni dal forum
 [VENDO] Testa treppiedi Manfrotto 484
 [Premiere Pro CS5] Primi test Beta, Pre ...
 [Il mio primo corto] SKIZòS
 [Vegas Pro 9] tagliare i bordi laterali
 Acquisizione da vhs

Aggiornamento al 03-09-2010 11:23
Tag Cloud
Statistiche
Numero utenti registrati: 37.736
Utenti registrati oggi: 2
Pagine visitate oggi: 37.990
Pagine visitate questo mese: 258.361
Pubblicità
     
 
Copyright
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.

VideoMakers.net Sito consigliato da Freeonline.it
 
 
Copyright VM (P.IVA 09810521006)