[Schede e box esterni] Canopus Let's Edit Stampa E-mail
venerdì 17 ottobre 2003

La titolatrice di Let’s Edit

 

Se devo essere sincero mi sono trovato di fronte ad una titolatrice veramente completa e degna di tale nome.

questa è la finestra che ci si presenta quando vogliamo creare un titolo. Purtroppo la finestra di anteprima in questa figura è involontariamente nera, ma il programma presenta regolarmente l’immagine in overlay.

Il titolo può essere creato in qualsiasi modo vogliamo grazie anche alla miriade di parametri che possiamo settare.

Per brevità provo a riassumerli. La gestione è suddivisa a tre TAB: Attributi, Colore e Movimento.

TAB Attributi & Colore:

nel TAB Attributi si seleziona il carattere in tutte le sue caratteristiche fondamentali, si gestiscono i parametri del rilievo così come quelli dell’ombra. Nel TAB Colore si possono selezionare i parametri legati appunto al colore. Sia il corpo, che il bordo, che l’ombra, possono avere una sfumatura scelta fra quattro colori ed è possibile, inoltre, scegliere autonomamente, la direzione di questa, così come indipendente è la selezione dell’opacità.

Comune a questi due TAB è la base della finestra.

 

per entrambi infatti si può scegliere se avere il titolo centrato orizzontalmente e/o verticalmente, se vedere le linee guida e l’anteprima del titolo sulla immagine, su sfondo nero o bianco.

 

TAB Movimento:

La presentazione del titolo sulla clip è suddivisa in tre fasi:

  • Entrata

  • Mantenimento

  • Uscita
  • Ognuna di queste tre fasi è parametrizzata e l’insieme dei tempi dà la durata totale del titolo.

    ho volutamente affiancato i due TAB con il menu a tendina aperto sulla figura di destra per far vedere tutte le opzioni di entrata del titolo. Come potete notare dalla barra a destra della finestra di selezione, ce ne sono parecchie altre. Effetti che mi hanno colpito in modo particolare, sono: il laser proveniente da qualsiasi direzione, il softwipe il blur.

    Tutte queste opzioni sono perfettamente riproducibili anche in uscita, in tempo reale, fino a 10 tracce contemporaneamente.



    Condividi su:
      Cerca altri Articoli per ...
    danysnow (5)    Recensioni (250)    

    Ricerca
    Cerca nel sito:   
    Ricerca avanzata
    Cinema Indipendente

    kissmelorena


    :: Vai alla scheda del film ::

    Ultime discussioni dal forum
     [Canon 5D MK II]è uscita: 1080P reale, 3...
     Perchè scegliere Edius?
     [Avid Liquid/Audio] Regolare audio come ...
     [Pinnacle 12 Ultimate] Transizioni e d e...
     [Panasonic AG-HVX200e] Topic Ufficiale

    Aggiornamento al 09-01-2009 22:26
    Statistiche
    Numero utenti registrati: 31.031
    Utenti registrati oggi: 9
    Pagine visitate oggi: 97.613
    Pagine visitate questo mese: 1.063.753
    Pubblicità
         
     
    Copyright
    E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
    I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

    Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.


    VideoMakers.net
     
     
    Copyright VM (P.IVA 09810521006)