[Schede e box esterni] Terratec Cameo Converter: Prova su Strada Stampa E-mail
venerdì 06 giugno 2003

Ed ecco il TCC con le sue entrate e uscite:

qui sono collegate tutte le entrate analogiche mentre è chiaramente visibile la DV, le spie che vedete permettono la segnalazione del tipo di segnale audio/video che si vuole utilizzare, premendo i tasti al di sopra del TCC………

se si utilizza un segnale analogico è sufficiente premere una volta il tasto source, si accenderà la spia AV (vedi foto2) ed il TCC è pronto ad acquisire, si trova anche il tasto audio, questo permette la selezione dell’audio da 16 bit a 12 bit (vedi foto2)

Ecco le uscite

qui si vedono le uscite analogiche tutte collegate, la seconda presa DV, la presa dell’alimentatore, il tasto di accensione e il device setting che di seguito vado a spiegare, come potete vedere nella foto di seguito.

Una volta sollevato uno sportellino metallico troviamo i consueti tasti di selezione, questi tasti permettono di differenziare il tipo di segnale che si sta usando, ad esempio :

tasto 1: su ON è attivo il Sistema PAL (che è il nostro) su OFF l’NTSC

tasto 2: su ON si attiva lo 7.5IRE (standard NTSC a parte il Giappone) su OFF IRE (standard NTSC Giappone)

tasto 3: su ON riconoscimento automatico della seorgente video, su OFF impostazione manuale della sorgente video.

tasto 4-5-6 si possono cambiare le impostazioni di base (che è consigliata) tasto 4 ON a Win2000 su OFF, Win Me / Xp ON, Win2000 con molti dispositivi DV collegati su OFF.

A tal proposito sul libretto è segnalato che nelle impostazioni base non è necessario cambiare nessun parametro per poter usare al meglio il TCC, dopo ogni eventuale modifica và riacceso l’apparecchio.

Nella descrizione del TCC vi ricordo che è compatibile con le seguenti sorgenti:

DV,Digital8,Video8,Hi8,S-VHS,VHS-C, e S-VHS-C

Al suo interno troviamo i seguenti chip il Divio NW701LQ che si occupa della conversione analogico/digitale DV, il conosciuto Texas Instruments x i flussi digitali IEE1394. Ci sono poi gli integrati Philips x l’interfacciamento dei flussi digitali IEE1394 di conversione da Dv a analogico (PAL/NTSC).



  Cerca altri Articoli per ...
Recensioni (237)    

Ricerca
Cerca nel sito:   
Ricerca avanzata
VMTV Videomakers
[BC07/Spot] Endi
DI.ELLE.DI
Ultime discussioni dal forum
 [Cerco] videocamera hi8 o meglio ancora ...
 [ADSL Tele2 7Mega] Connessione dai 2 ai ...
 letus extreme hvx200 set up
 [Compenso] Video promozionale
 [Novità Nikon] D90 + afs dx 18-105 f3.5-...

Aggiornamento al 30-08-2008 12:09
Statistiche
Numero utenti registrati: 29.706
Utenti registrati oggi: 2
Pagine visitate oggi: 41.577
Pagine visitate questo mese: 4.127.749
Pubblicità
     
 
Copyright
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.