|
[Software] Cineform Aspect HD e Connect HD [ITA] |
|
|
|
venerdì 26 gennaio 2007 |
|
Pagina 3 di 7 Aspect HD e l’editing in Premiere Pro 2.0 Che si stia lavorando su un preset Cineform, lo si intuisce all’entrata nella videata principale di Premiere, che è accompagnata dallo splash Cineform.. 
Nelle impostazioni del codec di acquisizione (raggiungibili con camera collegata e accesa) Cineform presenta varie impostazioni (formato, resize, deinterlace, rate change, etc.) 
Aspect HD di Cineform, installa oltre al codec che viene utilizzato in acquisizione e montaggio, anche un set di effetti e transizioni proprietarie 
Lavorare in un progetto Cineform e utilizzarne i suoi effetti, permette di sfruttare il pacchetto di effetti e poter con gli stessi lavorare in real time. Cosa che per i file HDV non è affatto trascurabile. Gli effetti, a dir la verità un pò pochini, sono perfettamente integrati in Premiere pro. Ovvero non ci sono pop-up di configurazione che comportino l’utilizzo necessario di una nuova interfaccia aggiuntiva. 
Essendo perfettamente integrati è possibile controllare l’uso degli effetti stessi anche dalla nuova “cronistoria” di Premiere Pro 2.0, consentendo di poter annullare determinate azioni (per variazioni relative ad effetti di color correction potrebbe essere caratterizzata da numerosi tentativi) e meglio controllare il risultato finale nella finestra monitor. 
Nell’immagine successiva i settings del filtro Correzione Colore: mancano le ruote colore come nelle impostazioni classiche anche se i controlli consentono di ottenere risultati simili. 
In quest’altra immagine ho voluto esagerare. Con 4 clip sovrapposte e tutte col filtro correzione colore e ridimensionate nella loro grandezza, Cineform permette di lavore in real time. |
|
|
| Cerca altri Articoli per ... |
| nuntro (101) Yarin VooDoo (66) Recensioni (248) |
|