Segui VideoMakers.net su TwitterDiventa fan di VideoMakers.net su Facebook   
[Software] Guida a Power VCR II Stampa E-mail
giovedì 08 gennaio 2004
di Nunzio T. "nuntro"

Catturare direttamente in MPEG2 con Power VCR II

Una delle funzionalità più gettonate e a mio avviso più utili è data dall’acquisizione in mpeg2.

Se avete letto come acquisire in mpeg2 con Ulead Workshop DVD, Potete cimentarvi all’acquisizione con quest’altro validissimo software della Cyberlink.

Siamo pronti??  Partiamo  !!

1) Lanciamo Power VCR II : avremo la seguente videata


2) Portiamoci sul " frontalino" e dallo stesso accediamo alle impostazione cliccando System Settings


3) Per accedere alle impostazioni grazie alle quali configurare Power VCR e la ns periferica d’acquisizione ci portiamo sulla videata è V/A Devices nella quale inseriamo la ns periferica dedita all’acquisizione.

Impostiamo la sorgente (Tuner TV, RCA Composito o S-Video)

Impostiamo la scheda audio e l’ingresso audio dedito all’acquisizione audio!


4) Portiamoci sul secondo TAB VIDEO. In questo ramo possiamo configurare la luminosità, contrasto, saturazione,etc.. (anche i valori default possono andar bene!)


 

5) Acquisire con un profilo esistente o crearne uno custom.

Nel Tab Profiles è possibile scegliere o configurare un profilo d’acquisizione.

Selezioniamo o creiamo un nuovo profilo PAL a 720x576, codec MPEG2. I valori di bitrate variano individualmente in ragione della durata del nostro video. Con valori di 6000 CBR otteniamo ottimi risultati .

Per creare un nuovo profilo, clicchiamo New


 



Condividi su:
  Cerca altri Articoli per ...
nuntro (117)    Recensioni (291)    
VM Promo

AdobeCS5

Ultime discussioni dal forum
 [Consigli] Come riconoscere un corso ser...
 [Panasonic AG-AC160/130] Raccolta Scene ...
 [ FCPX ] Color grading secondo monitor
 [Vegas Pro 10] Building peaks: ma quanto...
 [Cerco] Operatore video 03/06/2012 zona ...

Aggiornamento al 24-05-2012 19:37
Tag Cloud
Statistiche
Numero utenti registrati: 43.997
Utenti registrati oggi: 8
Pagine visitate oggi: 60.259
Pagine visitate questo mese: 1.902.070
Pubblicità
     
 
Copyright
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica del portale. VideoMakers.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito VideoMakers.net non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e DVD/CDRom senza la preventiva autorizzazione di VideoMakers.net, indipendentemente dalle finalità. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso da parte di Videomakers.net. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.

VideoMakers.net Sito consigliato da Freeonline.it
 
 
Copyright VM (P.IVA 09810521006)