di Douglas Spotted Eagle - Traduzione di Rocco C. “Yarin VooDoo”
Installando Sony Vegas per la prima volta ci si trova di fronte ad un specifico layout dei tools, tuttavia esiste un metodo semplice per poter personalizzare l’interfaccia a proprio piacimento.
Sony Vegas possiede numerose funzioni per personalizzare gli elementi dell’interfaccia ed il layout generale, l’aspetto tipico del software appena installato è questo:
Alcuni utenti preferiscono avere la docking area (la zona contenente la finestra di preview, il mixer, etc.) nella parte superiore dello schermo e la timeline nella parte bassa, questo è facilmente realizzabile effettuando delle variazioni delle INTERNAL PREFERENCES di Sony Vegas.
Prima di continuare con il tutorial è necessario sapere che accedere e variare le INTERNAL PREFERENCES può essere causa di potenziali problemi.
Inoltre occorre essere assolutamente sicuri di cosa si modifica per evitare errori e malfunzionamenti del programma, nel caso che Sony Vegas non funzioni più correttamente occorre ripristinare le impostazioni di default lanciando Vegas e mantenendo premuti contemporaneamente CTRL+SHIFT.
Le INTERNAL PREFERENCES riportano anche funzionalità non supportate e la SONY non fornirà alcun tipo di supporto finché non saranno ripristinate le impostazioni di default.