Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1129421
Salve a tutti.
Ho un problemino con after effect. Probabilmente è una cosa da niente ma ora come ora non riescoa capire cosa devo fare.
Ieri sera, mentre lavoravo su un progetto mi è arrivato l'avviso che avevo riempito la memoria cache concessa dall'hard disk (difatti avevo 100 giga occupati di memoria per le preview).
Ho svuotato direttamente nel programma dalle preferenze.
ho gia letto conversazioni precedenti riguardo al significato della barretta blu (memoria hard disk) e di quella verde (memoria ram).
Al momento ho un imac 27 pollici del 2009, senza ssd, per cui delle cache su hard disk me ne frega il giusto.
Una cosa che mi preme molto invece è che la memoria di ram sembra non funzionarmi piu:
Prima vedevo le anteprime clikkando spazio e lungo la timline si formava una linea verde che "renderizzava" i secondi che volevo vedere in preview. Adesso la linea verde non scorre e non riesco mai a vedere il risultato fluido come prima.
Ho provato anche ad eliminare le preferenze per vedere se mi resettava tutto ma niente da fare. Il caricamente della linea verde me lo fa un frame alla volta. superato un frame, quello precedente non rimane renderizzato.

Vorrei sapere come posso risolvere questo problema. Aiutatemi cortesemente.

Diego
#1129816
L'anteprima ram si fa con il tasto zero (da tastierino numerico), oppure dal pannello anteprima ram di after effect. Con la barra, mandi solo in play...te lo calcola lo stesso come riesce, ma è diverso che fare proprio "anteprima"

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍