Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da toziweb
#1127316
Ciao toziweb.
Ottimo allestimento.
Con il fuoco come si presta?
Come ha detto Stefanovideomaker, va bene.


Il fuoco è ben definito e si controlla abbastanza bene. Il modello che ho preso è il /P che prevede anche il peaking, quindi un aiuto in più. Anche se onestamente non c'è n'è bisogno
da toziweb
#1127319
Comunque per gestire al miglior modo i fuochi, io consiglio a tutti il rispettivo comando remoto; è fenomenale:)))))

http://www.varizoom.com/product-p/vzrockpzfi.htm

:manosu:


Io per il momento ho acquistato il controllo VZ-rock-dvi solo con zoom e start rec. Avevo visto il modelo che dici tu ma non mi convinceva avere tutto su un comando. Piuttosto opterò per il modello VZPfi, con iris e fuoco a parte da montare sull'altra impugnatura del cavalletto, così con ogni mano controllo qualcosa. Certo, costa di più così, ma secondo me è più funzionale
da toziweb
#1127382
quello che mi dispiace della Panasonic è che non hanno fatto un unico attacco per questo comando.
anche io lo uso e sono molto soddisfatto.


Mah, secondo me invece è meglio così. Se ci fosse stato un unico attacco non si sarebbero potuti montare i comandi separati, uno per ogni impugnatura, o sbaglio?. A meno che non esistano comandi separati che terminano con un unico spinotto per capirci...
#1127388
hai ragione anche te, se li usi separati.

io invece ho necessita di spostare rapidamente il comando da una testa ad altra, e non trovo una piastra rapida sottile ce mi permette di staccarla facilmente.
avete qualche idea?
#1127411
Comunque per gestire al miglior modo i fuochi, io consiglio a tutti il rispettivo comando remoto; è fenomenale:)))))

http://www.varizoom.com/product-p/vzrockpzfi.htm

:manosu:


Io per il momento ho acquistato il controllo VZ-rock-dvi solo con zoom e start rec. Avevo visto il modelo che dici tu ma non mi convinceva avere tutto su un comando. Piuttosto opterò per il modello VZPfi, con iris e fuoco a parte da montare sull'altra impugnatura del cavalletto, così con ogni mano controllo qualcosa. Certo, costa di più così, ma secondo me è più funzionale


Si hai ragione; il fatto che ho un MANFROTTO per il video MVM500A ecco il motivo della scelta, in quanto il comado remoto l'ho monto anche sul mafrotto, con una sola leva di comando.
Però se mi girano, :birra: farò come hai fatto tu, comprando altri due comandi remoti separati....e mi sembra che c'è un kit; ma per fare ciò dovrò comprare un'altra leva di comando per la testa che uso una MVH502AH su cavalletto MANFROTTO 058B.......Così opterò da un lato uno che gestisce diaframma e fuoco, dall'altro zoom e accensione....e il comando che ho attualmente con tutte le funzioni, l'ho metto fisso sul MAFROTTO MVM500A.....Così li avrò tutti a portata di mano.

Penso che così va bene :manosu:
#1130118
#1130126
Dai un'occhiata qua.
https://vimeo.com/91618487

e questo
https://vimeo.com/91921907.



Ben fatti davvero!!!Che accorgimenti usate per avere immagini così stabili ; io uso un manfrotto mvm 500a. Perché non può essere immagini così stabili con riprese a mano, ho notato che soffre un po' sulla stabilizzazione.

E' vero?
da K2
#1130136
Allora le seguenti domande:

1 che metodo di stabilizzazione usi?
2 come si puó ovviare a quel fastidiosissimo effetto del flash?
3 quante batterie usi per un matrimonio.
#1131002
Allora le seguenti domande:

1 che metodo di stabilizzazione usi?
2 come si puó ovviare a quel fastidiosissimo effetto del flash?
3 quante batterie usi per un matrimonio.



1 Io uso il manfrotto e mi trovo benissimo (E' un aiuto); è molto utile in esterni per i Campi, oppure quando aumento la focale, per avere immagini stabili.

2 In post penso che non si può far nulla; almeno penso!

3 Ancora non mi è capitato di farne uno; a fine anno farò il primo, ma penso che con 4 ce l'ha dovrei fare.(3 originali, di cui due con alta capacità e una 1 compatibile della Swift)



Attendo comunque conferma da altri per ulteriori suggerimenti!
#1131194
Per avere delle immagini stabili bisogna utilizzare un monopiede.
In quanto, almeno da fermo, stabilizza le immagini.
#1132128
Ok quindi ti porti il monopiefe, ma lo usi in tutte le riprese? E quelle in movimento? Lo togli e lo lasci per terra?


In genere dipende dal monopiede; a volte lo puoi accorciare e lasciare sotto la camera, oppure si puo togliere al volo.
Questo video anche se lo si utilizza per la fotografia, ha lo stesso concetto......(Per il video il modello il Mafrotto mvm500a)

http://www.youtube.com/watch?v=8uztFW4DYRc
#1134064
Chiedo un'immenso aiuto a tutti i possessori di questa cam, se casomai è capitato l'ho stesso inconveniente e come avete risolto :uffy: :uffy:

Ieri stavo facendo delle riprese in esterni, la sera, possiedo come schede le SanDisk Extreme da 32GB di classe 10 da 45MB/s, avevo la camera accesa in pausa di registrazione.
Da premettere che tengo sempre abilitata la Registrazione Simultanea, utilizzando due schede della stessa marca; e menomale!!!!!! :uffy:
Come da prassi avvio la registrazione, premendo il solito pulsante rosso.

All'improvviso, sul display, compare un'avviso (ora non mi ricordo di preciso, ero preso dal panico e ho seguito le indicazione); il messaggio diceva più o meno che La registrazione non poteva avviarsi perché c'era stato un'errore, e dovevo spegnere e accendere la camera.
Quindi per non perdere tempo prezioso, ho fatto come mi diceva l'indicazione, all'accensione, la camera mi indicava che la Registrazione simultanea non era possibile, ma la registrazione sarebbe avvenuta lo stesso, ma solamente sulla seconda scheda (Slot2).
Così ho registrato, e infatti il display mostrava che solamente la seconda scheda era abilita in registrazione.

Finita la registrazione, ho spento la camera e l'ho riaccesa, ed è comparso un'altro avviso che mi indicava che Dovevo dare la conferma per far eseguire la riparazione della scheda di memoria, come da manuale a pagina 16 del Volume 2.
Morale della favola la riparazione è stata eseguita, ed è ripresa di nuovo la registrazione simultanea su entrambe le schede.

Le clip video che sono state registrate, sulla seconda scheda le ho trovate, e sulla altra scheda no....(Tutte le restanti clip però non sono andate perse)


Secondo voi che sarà successo, mi devo preoccupare. :uffy: :uffy: sarà solo un problema di scheda oppure di camera :birra:
  • 1
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 230

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍