Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da thecreator
#1147922
la BMPCC costa non meno di 1000 euro solo corpo. La G6 costa 500 euro corpo e ottica di base 14-42mm non mi pare che "stava li ad un prezzo similare..." poi siamo nel topic della G6 non nella BMPCC, quindi che c'entra?
da Federisk
#1147930
A parte i miei problemi di focusing notturno, penso che la tua G6 possa avere un problema, perché a parità di settaggi (ISO 160, Shutter 10", IRIS 2.8, Focale 28mm) la mia, seppur con risultati globali diversi, ha un noise simile a quello della GH2.
Da notare che il primo scatto ha la riduzione del rumore su long shutter e la seconda no. Nella seconda ci sono ogni tanto dei puntini verdi, che non saprei a cosa sono dovuti. Attivare la riduzione del rumore ha un effetto leggero ma visibile.
Ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/8qmuy2af1gjtxs3/G6_night.zip
P.S. Da notare Monte Cuccio in fiamme…
da Federisk
#1147934
la BMPCC costa non meno di 1000 euro solo corpo. La G6 costa 500 euro corpo e ottica di base 14-42mm non mi pare che "stava li ad un prezzo similare..." poi siamo nel topic della G6 non nella BMPCC, quindi che c'entra?

Apro e chiudo il mio OT:
Confermo che la BMPCC è rimasta in offerta per poco tempo a circa 480€, adesso è tornata sugli 800€, credo.
Fine OT
da Nicomusic
#1148040
Federisk, ma usiamo la stessa macchina? Mi sa che io ho la G5 1/2 perchè senza il noise reduction l'immagine è terribile.
Allego 4 foto, GH2 Vs G6 tutte con e senza il long shutter noise reduction.
Quelle della G6 hanno il nome chiarificatore, quelle della GH2 no, perché non ricordo quale delle due avesse il noise reduction e quale no: mi sembrano indistinguibili..

Per la G6 del resto avrei anche potuto non scrivere nel nome del file quale delle due avesse il noise reduction e quale no;
seriamente: il noise reduction attivo per i RAW della G6 fa davvero la differenza in meglio, mi sembra.

https://copy.com/n1dNY3b6KF1W
:birra:
da clabart
#1148069
A parte la colorimetria, dalle foto allegate la G6 evidenzia più noise rispetto alla GH2
da thecreator
#1148207
la BMPCC costa non meno di 1000 euro solo corpo. La G6 costa 500 euro corpo e ottica di base 14-42mm non mi pare che "stava li ad un prezzo similare..." poi siamo nel topic della G6 non nella BMPCC, quindi che c'entra?

Apro e chiudo il mio OT:
Confermo che la BMPCC è rimasta in offerta per poco tempo a circa 480€, adesso è tornata sugli 800€, credo.
Fine OT


Non scordiamoci che la BMPCC ha un sesnore di 12.48mm x 7.02mm contro il sensore della G6 di 17,3 x 13 mm. Comunque oggi è molto più cara della G6.
Fine OT.
da videoanchio
#1148215
Bè a questo punto apro anch'io un mio OT.

Ho menzionato la BMPCC in quanto si diceva che la G6 era valida solo per il video e a quel prezzo non si trovava nulla di interessante.
Invece fino a qualche giorno fa si trovava proprio la BMPCC che col suo formato sia RAW che Prores 422 è molto interessante e lo diventa ancor di più in quanto ha una dinamica che la G6 se la sogna di notte.
Ora ha nuovamente un prezzo alto ok,ma a parità di prezzo io avrei preso a occhi chiusi la BMPCC.

Chiuso OT.
da thecreator
#1148221
Ah se la trovo a 500 euro la Blackmagic Pocket Cinema Camera me la prendo puro io al volo. Anche se l'offerta del 50% è valida fino al 31 Agosto in America non capisco perchè da noi è risalita.
da Nicomusic
#1148233
Ah se la trovo a 500 euro la Blackmagic Pocket Cinema Camera me la prendo puro io al volo. Anche se l'offerta del 50% è valida fino al 31 Agosto in America non capisco perchè da noi è risalita.

Ma scusa: un paio di post fa bacchettavi perché parlare di BMPC era Off TOpic e adesso scrivi che te la vuoi comprare..
da thecreator
#1148246
Ma scusa: un paio di post fa bacchettavi perché parlare di BMPC era Off TOpic e adesso scrivi che te la vuoi comprare..


Ragà io non ho mai bacchettato nessuno qui. Comunque parliamo della G6. Ho aperto un altro topic dove chiedo un raffronto fra le due, ne parliamo lì.
viewtopic.php?f=95&t=120348
da Federisk
#1148278
Federisk, ma usiamo la stessa macchina? Mi sa che io ho la G5 1/2 perchè senza il noise reduction l'immagine è terribile.
Allego 4 foto, GH2 Vs G6 tutte con e senza il long shutter noise reduction.
Quelle della G6 hanno il nome chiarificatore, quelle della GH2 no, perché non ricordo quale delle due avesse il noise reduction e quale no: mi sembrano indistinguibili..

Per la G6 del resto avrei anche potuto non scrivere nel nome del file quale delle due avesse il noise reduction e quale no;
seriamente: il noise reduction attivo per i RAW della G6 fa davvero la differenza in meglio, mi sembra.

https://copy.com/n1dNY3b6KF1W
:birra:

Hai controllato il profilo colore? Io uso Custom con NR e Contrast a -5 ed il resto a zero. Anche quello potrebbe fare la differenza, se inavvertitamente hai modificato qualcosa.
da Nicomusic
#1148285
Federisk, ho fatto un po' di prove e il profilo colore non influenza il raw. Stranamente però influenza la visione del RAW con Irfanview (sw free che credo tutti conoscano).
Per in Camera RAW di Photoshop i profili colore vengono bypassati.
Thecreator, non volevo urtarti, mi spiace se l'ho fatto. Per me puoi scrivere tutto quello che vuoi :birra:
da Federisk
#1148303
Allora proprio non riesco a dare una spiegazione alla resa completamente differente. La mia sembrerebbe allineata con la GH2 o quasi, al livello di noise. La tua in effetti ha quel chroma noise che da me non ho mai visto, forse nemmeno ad alti ISO.
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 27

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]