Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Megaberto
#1148502
Ciao, ma non riesco a cambiare il settaggio del filmato da 25p a 50i con FCPX, e' normale? Anche se si puo', potrebbe migliorare qualcosa in termini di fluidita' in alcune situazioni?

Grazie!!!! :birra:
Ultima modifica di Megaberto il gio, 31 lug 2014 - 12:47, modificato 1 volta in totale.
da theduke
#1148605
Secondo me non ti dà l'opzione perchè nella finestra risoluzione hai selezionato 1920x1080p. Clicca sul menù a tendina e scegli 1920x1080i. Detto ciò 50i sono sempre 25 frame al secondo quindi non cambia la fluidità. E il progressivo se girato in progressivo ti dà una qualità globale migliore dell'interlacciato.
50i sono 25 frame al secondo perchè sono 50 semiquadri che compongono 25 immagini.
Tutto qui
da Megaberto
#1148611
Immaginavo...o meglio era anche la mia deduzione, comunque ho messo anche 1920x1080i, ma non mi faceva mettere il 50i, appena riesco ricontrollo, perché addirittura mi sembrava che mi lasciasse il 25i...
da thecreator
#1148847
In FCPX se hai un progetto a 1080/25p basta che in Export gli dici di farti un DVD o BD che in automatico ti fa un 50i (anz un 25PsF). Lo faccio sempre. Se invece vuoi un file finale sempre in 50i basta che esporti in ProRes ma sulla tendina dici che lo vuoi in interlacciato (top field) e non progressive.
da Megaberto
#1148936
Ok, grazie creator, ma mi sa che provo quando torno dalle vacanze, Normandia sto arrivando! Grazie a tutto! Ciaooooooo!!!

(Se trovo qualche connessione internet magari ci sentiamo)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍