Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1158224
Riduce il crop e aumenta la luminosità di uno stop...
Sugli automatismi... passo parola...
da pippoletto
#1158228
Ciao
Ti permette di regolare il diaframma dalla macchina,
aumenta di 1 stop la luminosità , riduce la focale x0.71
NON HA l' autofocus - utilizzando la modalita assistita quando
muovi il fuoco appare automaticamente la lente sul mirino/display della Gh4
(non attivo su tutti gli obiettivi) PUOI ATTIVARE LO STABILIZZATORE sel l' ottica
ne è provvisto.
Un esempio il mio 24-105 f4 diventa ~ 17- 75 f2.8 con stabilizzatore

In attesa del Pacco :wave:
da vinci88
#1158435
Grazie potresti indicarmi dove acquistarlo in maniera sicura?

Ciao
Ti permette di regolare il diaframma dalla macchina,
aumenta di 1 stop la luminosità , riduce la focale x0.71
NON HA l' autofocus - utilizzando la modalita assistita quando
muovi il fuoco appare automaticamente la lente sul mirino/display della Gh4
(non attivo su tutti gli obiettivi) PUOI ATTIVARE LO STABILIZZATORE sel l' ottica
ne è provvisto.
Un esempio il mio 24-105 f4 diventa ~ 17- 75 f2.8 con stabilizzatore

In attesa del Pacco :wave:
da pippoletto
#1158442
Grazie potresti indicarmi dove acquistarlo in maniera sicura?




Preordine da B&H NY tramite un mio conoscente Americano

Gia preso il DR-60 della tascam con vari mic e filtri ~ 1 mese e arriva :band:
da clabart
#1158452
Vorrei tanto capire come fa un anello a trasmettere gli automatismi sulla lente.
Le macchine fotografiche che utilizzano obiettivi motorizzati hanno nel loro interno un proprio firmware programmato (in quale linguaggio: Assempbler o C++ o Basic?) in modo da dialogare con il proprio obiettivo tramite i contatti: ad esempio per muovere il diaframma la Nikon lo fa (per esempio in Assembler) tramite i pin 3 e 4 (rispettivamente rotazione destra e sinistra), mentre la Canon lo fa (con C++) su 1 e 2 e così via discorrendo per altre funzioni come la messa a fuoco.
Ragion per cui, camere di marche diverse hanno un proprio metodo di comandare le ottiche e non vedo come gli anelli adattatori possano trasmettere i comandi su obiettivi di marche diverse dal corpo macchina.
L'unico dubbio è che l'anello debba avere all'interno un software che tramuti il segnale elettrico proveniente dalla camera verso il pin giusto presente sul lato opposto, oppure che all'interno ha dei fili di conducibilità che collegano i pin punto punto.
da pippoletto
#1158467
Vorrei tanto capire come fa un anello a trasmettere gli automatismi sulla lente.
Le macchine fotografiche che utilizzano obiettivi motorizzati hanno nel loro interno un proprio firmware programmato (in quale linguaggio: Assempbler o C++ o Basic?) in modo da dialogare con il proprio obiettivo tramite i contatti: ad esempio per muovere il diaframma la Nikon lo fa (per esempio in Assembler) tramite i pin 3 e 4 (rispettivamente rotazione destra e sinistra), mentre la Canon lo fa (con C++) su 1 e 2 e così via discorrendo per altre funzioni come la messa a fuoco.
Ragion per cui, camere di marche diverse hanno un proprio metodo di comandare le ottiche e non vedo come gli anelli adattatori possano trasmettere i comandi su obiettivi di marche diverse dal corpo macchina.
L'unico dubbio è che l'anello debba avere all'interno un software che tramuti il segnale elettrico proveniente dalla camera verso il pin giusto presente sul lato opposto, oppure che all'interno ha dei fili di conducibilità che collegano i pin punto punto.


Il metabones ha una cpu 32bit
---
High performance 32-bit processor and efficient switched-mode power supply.
---
Immagine
Immagine
Che si occupa da fare l' interprete dei comandi da e verso le ottiche, i protocolli di comunicazione
devono essere rilasciati da canon hai produttori di ottiche (Basta paga !) l' unica cosa che non hanno fatto e stato l' AF ma il protocollo lo hanno, perche l' obbiettivo comunica alla macchina quando muove l' anello dell' autofocus. e l' inverso che non fa comunicare dalla macchina all' obbiettivo come posizionarsi x una corretta messa a fuoco. Cosa molto strana xche nella versione NEX sony e attivo.

Quando arriva farò delle prove e vi faccio sapere come si comporta
da redmetropolis
#1158764
Il Canon 24-105 f4 diventa ~ 17- 75 f2.8 ? Ma va poi comunque moltiplicato per 2 quindi diventa un 34-150 f2.8?? O proprio un 17-75? Se è la seconda rimane un po' cortino? Per avere un po' di tele bisogna montare un cannone allora...
da Federisk
#1158780
Riduce il fattore crop, quindi non moltiplichi per 2 e qualcosa, ma per 1,6 circa (cifre date a caso per capirci). In pratica la prima che hai detto.
da vinci88
#1158783
Quindi raga, con il metabones non c'è l'autofocus a livello video...
Ma con le foto?? Stessa situazione? tutto manuale?
da pippoletto
#1158799
Il Canon 24-105 f4 diventa ~ 17- 75 f2.8 ? Ma va poi comunque moltiplicato per 2 quindi diventa un 34-150 f2.8?? O proprio un 17-75? Se è la seconda rimane un po' cortino? Per avere un po' di tele bisogna montare un cannone allora...



Il riferimento 17-75 f 2.8 e fatto come al valore FF, il moltiplicatore da mettere varia in base alla risoluzione di ripresa 2x per il 1080 e 2.3 x il 4k cine .

questo sui questo obbiettivo con metabones sia con qualsiasi obbiettivo i cui valori sono riferiti alle FF.

L' autofocus non va neamche in foto .
da pippoletto
#1158865
Quindi 34-150 a 1080 e 39-172 in 4K confermi? Certo che così è una gran figata avere una lunghezza tale a 2.8


Si questi sono i valori giusti con il metabones !
Comunque appena arriva posto le mie impressioni
da Rikoshet
#1172693
Ciao pippoletto! Arrivato il metabones? Impressioni?
da Rikoshet
#1193533
Mentre pippoleto prepara la recensione, dico la mia: ho preso la versione cinese. Devo dire che il suo lavoro lo fa ma non avendo la MC aggiunge un po' di ghost, si vede soprattutto di sera/notte. Stessa cosa la fa metabones, ho visto video su youtube, anche se costa molto di più! Il mio 17-35 2.8 diventava cca 28-50ma degradando la qualita dell immagine col ghost! L'ho venduto, ora vado a prendere un samyang 14mm, lente che lascia indietro la canon 14mm (a parte l'autofocus, che comunque nin uso). Intendo prendere altri samyang nel tempo viste le buone recensioni! Mai più speedbooster!

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]