Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da antinaturalgasmask
#1158426
bello! bravo! promosso!
solitamente mi si da del criticone, ma in questo caso, tutte le critiche che si possono fare (derivanti principalmente da evidenti carenze di budget e attrezzatura) passano ampiamente in secondo piano rispetto al lavoro. che quindi emerge per le idee mostrate, in questo caso più forti dei problemi.
quindi pollice su
solo una domanda, la scelta della xl2 è dettata da scelte stilistiche o dal fatto che avevi solo quella? è una domanda
da CrazyDuke
#1158522
Il giapponese dove l'avete trovato??
Ottime le grafiche...
Bellissime le scene del tipo sulla sedia...
Montaggio curatissimo...
Grandi locations (dove avete girato??)
Azzeccata la fisicità dei protagonisti...
Purtroppo pervade un senso di noia terribile... tutto quello che (non) vediamo sul display serve solo ad allungare l'agonia di visione (oltre a dire: 'guardate come siamo bravi con AE')... non aggiungono nulla, non fanno progredire la storia, non danno informazioni ma rallentano la narrazione (non il ritmo, quello c'è... proprio la narrazione)...
da mponti
#1158556
Ciao, ho visto il corto, dopo il primo commento entusiasta non volevo essere quello che parlava contro e così ho aspettato un ulteriore giudizio prima di esprimermi.

Ti faccio i complimenti per la realizzazione, le grafiche e gli effetti, ma devo dire che l'ho trovato molto noioso e poco interessante; le sequenze del tipo attaccato alla macchina dopo le prime due che servono far capire come funziona diventano superflue e tolgono spazio alla storia, non servono a nulla se non, appunto, a far vedere che sapete usare After Effects.

In sostanza un bell'esercizio, con molta tecnica ma pochi contenuti.
da spirit74
#1158565
Molto, molto, molto bello e curato l'aspetto grafico e pure gli effetti speciali!
Davvero bravi !
Ma la storia dov'è?
da edoardopappi
#1158706
Mi è piaciuto molto, la fotografia mi ha ricordato quella di 'Session 9'...La storia? Bé, non posso dire di averla colta fino in fondo, ma mi sembra di aver trovato della analogie (soprattutto a livello visivo) con 'Matrix'.

Davvero ben diretto e ben montato, la color l'ho trovata ottima, con uno stile un po' retrò che mi ha ricordato i film fatti a pellicola. Bravissimo il protagonista, magrissimo e davvero perfetto per la parte. Gli effetti speciali tutto molto bene, anche se non ho apprezzato quella specie di 'negativo' che c'è nelle scene di lui attaccato a dei fili con uno schermo di fianco.

Unica nota negativa, il 'beng' finale del giapponese, che non chiude con effetto un corto davvero ottimo.

Complimenti!
da n3cro
#1158830
Grazie a tutti per il vostro tempo, e per le vostre critiche, siete gentilissimi!
Risponderò a tutti individualmente, se il regolamento lo consente, non sono uno spammone, vi basti guardare il numero dei miei post e da quanti anni sono iscritto, mi sembra quasi di mancarvi di rispetto nel fare un unico papiro pieno di quotes!
da n3cro
#1158831
bello! bravo! promosso!
solitamente mi si da del criticone, ma in questo caso, tutte le critiche che si possono fare (derivanti principalmente da evidenti carenze di budget e attrezzatura) passano ampiamente in secondo piano rispetto al lavoro. che quindi emerge per le idee mostrate, in questo caso più forti dei problemi.
quindi pollice su
solo una domanda, la scelta della xl2 è dettata da scelte stilistiche o dal fatto che avevi solo quella? è una domanda


Fai bene ad essere criticone, molte persone sono qui apposta per crescere e migliorare.
La scelta dell'XL2 è stata dettata dal fatto che fosse la miglior telecamera di cui disponevo, la sua ottica e il fatto che si possa settare nei minimi dettagli, mi hanno permesso una maggiore libertà di espressione. Per quanto riguarda la SONY, l'ho utilizzata soltanto per le scene in NighShot!
da n3cro
#1158833
Il giapponese dove l'avete trovato??
Ottime le grafiche...
Bellissime le scene del tipo sulla sedia...
Montaggio curatissimo...
Grandi locations (dove avete girato??)
Azzeccata la fisicità dei protagonisti...
Purtroppo pervade un senso di noia terribile... tutto quello che (non) vediamo sul display serve solo ad allungare l'agonia di visione (oltre a dire: 'guardate come siamo bravi con AE')... non aggiungono nulla, non fanno progredire la storia, non danno informazioni ma rallentano la narrazione (non il ritmo, quello c'è... proprio la narrazione)...


Il 'giapponese' è cinese, l'ho pescato al corso di regia, in realtà è un collega che si è prestato per aiutarmi, e devo dire che si è rivelato un ottimo attore, per non parlare di quanto sia più facile illuminare gli occhi a mandorla, rispetto ai visi occidentali, girare coi cinesi costa di meno!!! :lol:
Abbiamo girato al parcheggio dell'aeroporto di Fiumicino, in un ospedale psichiatrico abbandonato sulla Bufalotta (Roma) mi pare si chiami 'La Marcigliana', in un box auto allestito a set, e nei sotterraneti di un complesso di uffici occupati vicino cincecittà.
Ti assicuro che non mi sento affatto bravo con AE, in realtà non volevo regalare nulla, era tutto finalizzato alla narrazione e allo stile, ad ogni modo quelle scene sono state realizzate con Apple Motion. :lol:
da n3cro
#1158834
Ciao, ho visto il corto, dopo il primo commento entusiasta non volevo essere quello che parlava contro e così ho aspettato un ulteriore giudizio prima di esprimermi.

Ti faccio i complimenti per la realizzazione, le grafiche e gli effetti, ma devo dire che l'ho trovato molto noioso e poco interessante; le sequenze del tipo attaccato alla macchina dopo le prime due che servono far capire come funziona diventano superflue e tolgono spazio alla storia, non servono a nulla se non, appunto, a far vedere che sapete usare After Effects.

In sostanza un bell'esercizio, con molta tecnica ma pochi contenuti.


Ciao, grazie dei complimenti, hai colto in pieno l'essenza del video, è esattamente un esercizio di stile con molta tecnica è pochi contenuti, ahimè non disponevo di un reparto sceneggiatura valido, e quindi ho pensato di arrangiarmi da solo buttandola 'in caciara' (come si dice a Roma) su un lavoro idribo tra cinema, videoclip e videoart.
In effetti non mi è dispiaciuto affatto sbizzarrirmi con effetti e color correction, a proposito quelle scene sono state realizzate con Apple Color.
da n3cro
#1158835
Molto, molto, molto bello e curato l'aspetto grafico e pure gli effetti speciali!
Davvero bravi !
Ma la storia dov'è?


Ciao, sono contento che tu abbia apprezzato questi aspetti e ti ringrazio. La storia in effetti non è proprio da manuale di sceneggiatura. :lol:
da n3cro
#1158836
Mi è piaciuto molto, la fotografia mi ha ricordato quella di 'Session 9'...La storia? Bé, non posso dire di averla colta fino in fondo, ma mi sembra di aver trovato della analogie (soprattutto a livello visivo) con 'Matrix'.

Davvero ben diretto e ben montato, la color l'ho trovata ottima, con uno stile un po' retrò che mi ha ricordato i film fatti a pellicola. Bravissimo il protagonista, magrissimo e davvero perfetto per la parte. Gli effetti speciali tutto molto bene, anche se non ho apprezzato quella specie di 'negativo' che c'è nelle scene di lui attaccato a dei fili con uno schermo di fianco.

Unica nota negativa, il 'beng' finale del giapponese, che non chiude con effetto un corto davvero ottimo.

Complimenti!


In effetti in manicomio era molto simile a quello di session 9, gran film per altro!
Ti ringrazio per le critiche e per i complimenti, riferirò anche all'attore :kill:
Che dire... se sei a Roma contattami che ti offro una birra!!! :birra: :lol:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]