Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da paopalo92
#1158407
Quì di seguito linko il mio primo film / cortometraggio , può piacere come no. Può darsi che alcune scene non vengano comprese e quindi ho messo appositamente sotto una descrizione dove descrivo il film . Buona visione !

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AevclwnNOVA[/youtube]
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 19 set 2014 - 13:50, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1158434
Ciao Paolo, mi chiamo Roberto. Apprezzo il tuo lavoro perchè cerchi con sincerità di esprimerti e in questo senso non mi lascia indifferente.

Ho letto la descrizione e le allegorie che volevi rendere con questo piccolo film. Purtroppo secondo me, pur rimanendo il tuo, un lavoro di una certa espressività per un giovane, non riesci nell'intento, sia per la complessità delle metafore, sia per la tua inesperienza. Ti manca ancora quella capacità di veicolare in modo immediato emozioni e sensazioni precise, non che io ne sia capace. Forse in futuro con l'esperienza...Cerca anche di curare gli aspetti tecnici.

IMHO
#1158518
Ciao... perfettamente in linea con quanto già espresso da Roberto...
È che il surreale è materia davvero difficile...
#1158525
Ciao Paolo,
mi tocca fare il moderatore e devo dirti prima di tutto che forse non hai letto attentamente il nostro Regolamento!
Hai postato la tua presentazione ed il tuo lavoro tutto in uno. Copierò la prima parte del tuo post in sezione Presentazioni in modo da agevolarti il compito e considerare come fatta la tua presentazione.

Ti avverto inoltre che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Buon proseguimento.
#1158707
Sei dell'Accademia delle belle arti? Di solito a loro piace fare questo tipo di cose!

Devo dirti però che il corto non funziona, in primis a livello visivo, il quale dovrebbe essere l'aspetto meglio curato in un corto surreale come questo. Troppo macchinosi gli zoom e il bianco e nero non mi è piaciuto.
Abbastanza noioso.
Poco curato il montaggio.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]