Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da lorenzogio
#1157174
con premiere cs6 la mia cpu 4820K soket 2011 va al massimo in certi casi. Mi basta fare un scrub veloce col mouse sulla timeline e la visualizzazione va a scatti. e anche in altre occasioni ha dei picchi al 100% che mi rallentano il sistema per es. quando va in salvataggio progetto .
Nel sistema ho 32 gb di ram dedicati a premiere per il massimo consentito. poi ho due Hd ssd

uso file avchd della gh2

è normale o c è qualcosa che non va? non ho installato nessun antivirus, non sono collegato a internet. Ho scheda video nvidia 470 con mercury engine abilitato.
da Rider
#1157191
Chi si lamenta che la cpu non va al massimo del potenziale e chi si lamenta perchè ci va :sorpr: .
La domanda che ci si dovrebbe porre è se lo strumento fa quello che vogliamo e se lo fa nei tempi che ci aspettiamo. Come ci riesca è lavoro degli informatici.

Non sembra il caso tuo perchè da quel che si capisce hai perso la fluidità di lettura (voglio sperare che tu la pretenda a velocità 1x) della timeline, giusto? Ebbene dovresti chiarire se il timeline hai inserito effetti pesanti, CC, time remappping ecc

Se non è così bisognerebbe allora capire se la GPU sta partecipando al lavoro della CPU. Hai strumenti idonei per verificarlo?
da lorenzogio
#1157205
infatti a me che vada a 100 o a 10 non cambia basta che il lavoro vada fluido. no, va a scatti quando vado avanti veloce col mouse sulla timeline.... a 1x tutto fluido...... pensavo non ci fossero problemi a scorrere col mouse sulle varie clip video e poterle vedere senza interruzioni o scatti, forse pretendo troppo..... comunque succede anche su clip native e senza effetti.
da Rider
#1157324
Di primo acchitto direi che stai pretendendo troppo, però ognuno conosce il proprio pollo: prima avveniva con fluidità e oggi non più?
Oltre i precisi limiti posti in questa domanda, entrano in gioco troppe variabili per poter dare una risposta sensata.
A questo scopo ci si confronta con sistemi similari nel test proposto da iachidda, giusto per avere un termine di confronto approssimativo e capire se il sistema abbia qualche handicap
da lorenzogio
#1157368
il pc è nuovo quindi non ho confronti pregressi. magari se qualcuno che ha un pc simile se ha gli stessi problemi... l'unica cosa vecchia della mia macchina è la scheda video la gtx 470. Non so se una scheda video con più cuda influisca anche sulla fluidità complessiva del video e magari anche sul rendering. In pratica una gpu più performante che vantaggi potra' dare? ne vale la pena? boh?
da Fearless
#1157518
Ovviamente una GPU certificata e buona da i suoi vantaggi. Poi nelle ultime versioni di Premiere l'accellerazione Mercury Playback Engine è stato molto migliorato rispetto alle precedenti... Ma non è tutto lavoro di GPU, ma anche di CPU, Hard Disk, RAM, ecc...
da lorenzogio
#1159147
allora scoperto l'arcano. in pratica se si carica 60 gb di clip video sul progetto servono il doppio di ram quindi 120 gb.
io ne ho 32 quindi posso gestire in maniera fluida il caricamneto delle clip per circa 15 gb di girato... mettero' 64 gb, potro' gestire un po più di lavoro... ma quando avro' progetti di matrimonio dove ho clip da circa 60 gb..... nulla si ricominciua con i rallentamneti.... ad oggi per avere 120 gb di ram bisogna passare agli xeon.

la scheda grafica non centra una mazza.
da funkyrome
#1159181
Uhmm... hai fonti certe per questa info?
Il rallentamento nello scrubbing della timeline a me sembra più una questione di hard disk
da lorenzogio
#1159188
certo. ed ho fatto le prove.... comunque io ho tutti ssd da 500 gb e occupati per il 20, 30% max quindi vanno senza intoppi.

Il problema è proprio quello che accennavo. Non si puo' caricare in un progetto di premiere, quanti gb di video si vogliono, senza considerare le performance del pc... e anche la ram soprattutto per la quantità di gb caricati, fa la sua parte.
Ultima modifica di lorenzogio il mer, 24 set 2014 - 12:55, modificato 1 volta in totale.
da Rider
#1159198
Ciao,
è una ipotesi sorprendente, ma che merita approfondimenti. Se fosse come dici, chi usa formati poco compressi e occupa quindi molto spazio disco, dovrebbe trovarsi in ben più gravi difficoltà pur disponendo di dischi performanti.

Qualcuno che ha provato questa situazione con Premiere può smentire o confermare?
#1159208
le prove che ho fatto io sono con file avchd della GH2. quindi file compressi. se poi è la stessa cosa con file meno compressi è da verificare appunto

Provero' con i file della gh2 convertiti con cineform, quindi molto meno compressi dell'avchd.., potrebbe essere che con file meno compressi i limiti di perfomanza della ram aumentino a favore della velocità di utilizzo di premiere con le clip video caricate.
Ultima modifica di lorenzogio il mer, 24 set 2014 - 15:01, modificato 1 volta in totale.
da lorenzogio
#1159210
basta andare sul sito di cineform e puoi scaricare varie versioni. Anche la piu costosa è gratuis per un po'.

http://cineform.com/products/gopro-studio-premium
da lorenzogio
#1159229
cineform è gia' nativo su premiere cs6. basta installare cineform e magicamente su premiere avremmo le sequenze di progetto cineform... :ballo:

probabilmente ci sarà qualche estensione alla gopro...
da lorenzogio
#1159237
fatta prova con oltre 100 gb di clip caricate sul progetto premiere ma convertite con cineform...

tutto liscio salti dall'inizio alla fine senza nessun intoppo o rallentamento..

cio' dimostra che i file avchd sono veramente duri da gestire.....
si possono lavorare ma pochi gb alla volta. pena rallentamenti di caricamento e visualizzazione clip in timeline.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]