Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1160113
Quando vado per importarlo mi dice "formato non supportato o file danneggiato".
Ho cercato una soluzione, sono pochi a parlarne, la macchina è relativamente nuova, ma ho trovato questo:
http://video-playback-tips.com/import-p ... miere-pro/

cosa ne pensate? possibile che io debba per forza convertire il file e non poterlo direttamente inserire in premiere?? :cran:

(fra l'altro mi sembra addirittura sia solo per mac!)
#1160186
Ciao, non so dirti... Hai provato ad importare dal browser multimediale che è molto indicato per evitare problemi?
Perché non condividi con noi un pezzetto di video e lo proviamo nel nostro Premiere? Così vediamo se è un problema di Premiere CS6 o di altro...
#1160273
come procedura importo sempre i clip da xdcam ex clip browser, che mi crea la cartella xdcam.
oppure a volte importo anche i singoli video dalle varie sottocartelle bpav.
in generale ha sempre funzionato!
avrò montato almeno 20 video da allora con la ex3.

con la nex5 ho fatto meno cose, ma mi ha creato quel problema una volta. problema che non si è verificato da un mio collega che ha copiato file e progetto nel suo premiere.

con la ex3 appunto è la prima volta!

faccio così, carico uno dei clip con wetransfer, e metto qui il link per scaricarlo..
(intanto per risolvere ho montato col mio amato e fidato vegas! :D)
#1160321
Non ho mai girato in .mp4 con la GH4 ma sempre in .mov
Premiere CC e 4K della GH4 in .mov nessun problema, trascini i files e via (senza fare import ecc)
Domanda: perché girare in .mp4 quando puoi girare in .mov (che è sempre un H264)?
#1160322
A parte quello che ti è già stato detto... Se carichi un pezzetto di video sono curioso di vedere se funziona con il mio Premiere CS6...
#1160458
Domanda: perché girare in .mp4 quando puoi girare in .mov (che è sempre un H264)?

eh perchè per logica pensavo che le due opzioni (quasi identiche a livello di compressione) pensavo fossero una per pc (mp4) e una per mac (mov) in termini di compatibilità diretta.
domani giro un video, girerò tutto in mov! :)
#1176826
Ciao!
Io giro in 4KC in mp4 e non ho problemi nell'importazione anche solamente trascinando i file, certo devi prima creare il progetto e la sequenza adeguati al file che vai a caricare.
Mi ritrovo invece con un altro problema. Non mi renderizza il progetto e nella fase di esportazione non mi consente il settaggio 4096 x 2160 seppur intervenendo manualmente. Mi setta il 2160 come 2340 circa e l'esportazione diventa di conseguenza più lunga.. Credo sia un problema di software.

Mod on Eliminato commento fuori regolamento Mod off
Ultima modifica di matt62 il dom, 25 gen 2015 - 22:38, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Chiariti i motivi del "CUT" con l'utente.
#1176898
Ciao Clud, io avrei fatto la tua stessa scelta, tra mov e mp4, perchè è quella logica. Ma a quanto pare la gestione degli mp4 da parte di Premiere non sembra essere esente da falle.
Invece suggerisco a bludiver di verificare lo standard UHD e 4K per accorgersi che le diverse risoluzioni possibili sono legate ai vari livelli e profili del codec, con dei vincoli che ne restringono l'uso. Ne abbiamo parlato in un post negli utlimissimi mesi.

bye
#1177031
thanks... vabbè per fare prima giro in mov! :)
certo il top sarebbe stato se si poteva girare in avchd 4k

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍