Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1160125
Salve a tutti, due anni fa ho assemblato questo pc per l'editing (non professionale) per i lavoretti che facevo. Ora però mi trovo a usare spesso programmi come lightroom 5.3, premiere e after effects CS6, e tavolta il pc si blocca e devo riavviare tutto, sesso quando devo esportare una grande quantità di foto da lightroom.
Ecco la configurazione:

Precessore: AMD FX 8320 8core 3.50GHz
Scheda madre: Asrock (non ricordo la sigla precisa)
Ram: 16GB DDR3
Scheda video: Geforce GTX560ti 2GB
Hard disk: 1TB
SSD: 128 GB
Schermo: Philips Brillance 202P4 (dovrei a breve prendere un dell ultrasharp)

Che cambiamenti potrei fare senza stravolgere completamente il pc?
I programmi li ho installati tutti sul SSD, e sposto su di esso anche il materiale che devo usare in quel momento, senza però ottenere rilevanti miglioramenti.
Nel rendering di video non troppo grossi se la cava abbastanza bene, anche nelle anteprime di visualizzazione, però in fase di esportazione di lightroom si pianto praticamente sempre se devo esportare tipo più di 10-200 foto.
Principalmente lavoro foto in Raw, e file provenienti da una Nikon D5300 e di una Gopro (i file di quest'ultima li riesce ad elaborare meglio, intendo le foto, poichè di dimensioni minori presuppongo).

Che consigli mi date?
Saluti Enrico
#1160129
Ciao 19riga94,
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, come previsto dal Regolamento, prima di continuare a postare nel forum.
Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]