Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1163016
Quindi con questo oggetto in teoria su una aps un 50mm è un 50 reale e non piu un 85,vero?Perciò si avra la stessa identica immagine di un ff?Anche per quanto riguarda la pdc?Stessa profondita di campo...
Mi potresti linkare qualcosa di buono per le canon?
#1163020
Temo che per le Canon non ci sia nulla per una serie dii problemi tecnologici, principalmente la presenza dello specchio. Puoi trovare dei metabones che da APS-C portano a full frame per le Sony, ad esempio.
Personalmente, io le Canon le lascerei sempre sugli scaffali, non mi piace per nulla la resa in termini di risoluzione nemmeno delle full frame, figuriamoci le aps-c.

Detto questo, visto che il topic non parla di full frame a aps-c Canon ma in generale, ti confermo che con un aggeggio del genere hai la stessa immagine del full frame e la stessa pdc.
#1163048
Quali sono ad oggi le migliori alternative rispetto a canon in ambito reflex?
Intanto faccio una domanda: stiamo parlando di video o di fotografia?
Perchè se stiamo parlando di fotografia Canon va benissimo come va benissimo Nikon, ma se stiamo parlando di video c'è un motivo di voler usare una reflex che ha lo specchio? Personalmente non ne vedo l'utilità, anzi è un elemento che si può rompere in più.
#1163055
No stiamo parlando di video...
Se stiamo parlando di video, aprirei gli orizzonti a tutte le macchine che non sono reflex, quindi anche mirrorless.
Se poi l'aps-c da portare in full frame è un must, devi andare per forza su sony mi sa.
Altrimenti c'è un mondo di micro 4/3 che con speedbooster diventa aps-c.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]