Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1160329
Ho scaricato un breve filmato da youtube ed il file è in formato MP4, leggibile sia da VLC che da media player.
Importandolo in Studio 17 il video non si vede più e non capsico perché.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Ultima modifica di mke52 il sab, 18 ott 2014 - 12:13, modificato 1 volta in totale.
da ariete2013
#1162297
Ciao mke. Dovresti conformare il titolo al regolamento. Per il tuo problema io ho fatto una prova adesso. Io ho Studio 16 ma anche con Studio 17 è la stessa cosa. Io ho regolarmente importato un video mp4 sulla timeline. Avevi caricato il video nella libreria? hai aggiornato Studio 17 alla patch n. 6 ?
da mke52
#1162776
Grazie Ariete. Ho difficoltà a capire come conformarmi al regolamento di cui ho letto i divieti ma non ho visto nulla circa i titoli, rileggerò.
Si Studio è aggiornato. La cosa strana è che su vlc e media player il video si vede. Importato e trascinato sulla timeline non si vede nulla e l'icona del video è grigia con la freccia circolare. Altri suggerimenti? Grazie
#1162843
Ciao. Per il titolo: quello che vedo nel primo post va bene. Non capisco perchè nei post successivi non è uguale. Per il tuo problema ora non mi viene in mente nessuna soluzione, aspettiamo qualche esperto.
da claxx
#1162850
Importato e trascinato sulla timeline non si vede nulla e l'icona del video è grigia con la freccia circolare. Altri suggerimenti?

Ciao,
questo succede quando Studio non riconosce la clip (filmato), dovresti postarne le proprietà.

Claudio
da mke52
#1162881
Importato e trascinato sulla timeline non si vede nulla e l'icona del video è grigia con la freccia circolare. Altri suggerimenti?

Ciao,
questo succede quando Studio non riconosce la clip (filmato), dovresti postarne le proprietà.

Claudio

Grazie Claudio. Di seguito le proprietà estratte dai tab Proprietà:

Tipo di file: Video MP4 (.mp4)
Apri con: Windows Media Player
Dimensioni: 6.68Mb

Video
larghezza fotogramma : 320
Altezza fotogramma: 240
velocità dati : 5kbps
velocità in bit complessiva: 5kbps
frequenza di aggiornamento: 15 fotogrammi/secondo
.
.
Protetto: no
.
.
Attributi: A
Disponibilità: Disponibile offline

Grazie per l'aiuto
#1162994
Ciao Mike. In attesa dell'intervento di Claudio che è più bravo di me, ho visto che il file in questione è da 15 fps. Quando ho fatto la mia prova ( vedi sopra ) il mio mp4 era da 25 fps. Prova ad importare anche tu un mp4 da 25 fps per vedere se funziona.
#1163004
Condivido il parere di Giovanni (Ariete 2013), anche secondo me è un problema di frame rate fuori standard per Studio. In altre occasioni ho avuto lo stesso problema e ho dovuto rimediare con un programma di conversione.

Claudio


OT.
@Giovanni: troppo buono.
#1163945
Molto bene.

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]