Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1164702
Quello non si avra' mai, le aziende sanno che comunque i principali acquirenti di fotocamere full frame sono fotografi. E per motivi culturali la maggior parte dei fotografi detesta gli schermi orientabili, viene associato a prodotto consumer.
da iachidda
#1164723
uca, mi gusterebbe molto per gli alti iso una full frame, solo che appena inizi a lavorarci dal basso in alto o dall'alto in basso è un terno al lotto ... la sony ha fallo un LCD inclinabile solo verso l'alto mi sembra ... anche quando scatto dall'alto a volte uso il live w. orientando l'LCD verso il basso per vedere cosa inquadro. come fai con una FF?
da Tamarindo
#1164724
Quello non si avra' mai, le aziende sanno che comunque i principali acquirenti di fotocamere full frame sono fotografi. E per motivi culturali la maggior parte dei fotografi detesta gli schermi orientabili, viene associato a prodotto consumer.

Quanto è vero! E pensare che il fotografo dovrebbe avere un'animo artistico che guarda avanti! :P
Però lo stesso discorso valeva anche per il live view, all'inizio i fotografi lo consideravano la fine dell'umanità come la conosciamo, ora qualcuno si rende conto che in alcuni casi non fa poi così male non dover stare curvi sull'oculare!
Forse più avanti qualcuno si renderà anche conto che se l'immagine la posso vedere sullo schermo allora tanto vale poterla vedere a qualunque angolazione! :lol:
da iachidda
#1164740
Giusto per curiosità… ma perché uno dovrebbe prendere una 7dm2 che con meno soldi si porta a casa una 6d?

un motibo potrebbe essere l'uso in AF con in dual pixel, un secondo motivo potrebbe essere il fatto di avere il 1080 50-60p per gli slow , un altro potrebbe nascere dal fatto che alcune delle ottiche che uno possiede potrebbero essere non per ff o oppure per il fattore di crop potrebbe aiutarti in caso che le focali possedute non fossero spinte come tele.

una cosa ulteriore che ho citato prima ,ma su cui ancora non ho certezze è l'uscita hdmi pulita e full . se uno usa un buon nìmonitor di controllo o un recorder esterno la cosa potrebbe essere rilevante. la 6D quando l'ho provata, non aveva una hdmi a piena risoluzione (non saprei se poi l'hanno migliorata con update firmw come hanno fatto per la 5 D III
da Koroshiya
#1164804
No, la 6D ancora esce castrata dall'HDMI. Ha il solo vantaggio di avere lo stesso sensore della MKIII, ma a livello hardware e' abbastanza penosa, percio' costa meno.
Io con 5D e Blackmagic uso questo: http://www.cineroid.com/web/eng_pro_evf4rvw.html So che non e' molto economico e nemmeno comodo come un lcd orientabile integrato, comunque c'e' anche una versione meno cara solo hdmi: http://www.cineroid.com/web/eng_pro_evf4c.html
da Tamarindo
#1164810
In effetti che una aps-c costi più di una full frame è abbastanza strano, prima che uscisse la 7d si sapeva sarebbe costata più o meno quanto la 6d, ma di più non l'avrei mai detto.

La 6d comunque è una macchina che a me personalmente ha convinto sempre poco, mi è sembrata una risposta affrettata di canon alla d600 di nikon e senza scomodare il comparto video, che per una reflex può anche non interessare l'utente finale, ho trovato fin da subito assurdo ad esempio un sincro flash di 1/160 quando persino una 1100d ce l'ha di 1/200!
da Koroshiya
#1164811
Si, diciamo una 5D entry level per chi ha poco budget. Per me la differenza tra 6D e 7D e che la prima e' una semipro, la seconda e' una pro a tutti gli effetti. Corpo tropicalizzato e CF sulla 7D, plasticaccia e SD sulla 6D (infatti non si puo' nemmeno sfruttare a pieno la carta Magic Lantern). Poi se passiamo al comparto fotografico, la differenza si sente ancora di piu'.
da davidescarabeo
#1165391
Proprio oggi ho letto in un sito italiano:
Canon 7d mk II >>> 1639,00€
Canon 6d >>> 1399,00€

Che ne dite? Sembra confermare il fatto che una nuova 7d sia migliore. .
la grande curiosità che ho è rispetto al comparto video...
qualcuno c'ha capito qualcosa?
Fremo perché con le ottiche che ho dovrei solo comprare il corpo macchina. .
da CrazyDuke
#1165414
Devi anche pensare che la 7d Mark II è la novità... la 6d ha già i suoi anni...
da Koroshiya
#1166610
E' appena arrivata a noleggio dalle mie parti, pensavo di provarla per un lavoro che ho tra due settimane, al posto della 5D MKIII. Giusto per vedere come si comporta. Vi faro' sapere :wink:
da CrazyDuke
#1166616
Ottimo... attendiamo... :wink:
P. S.
Dalle tue parti... Roma o Australia??
da Koroshiya
#1167588
Nessuno ha ancora fatto notare che questa 7D MKII esce pulita 4:2:2 dall'hdmi, come la 5D MKIII. Novita' assoluta per un'APS-C.

Buonasera, da questa mattina abbiamo riscontrato […]

[Presentazione] ciao a tutti!

Benvenuto ROberto e ben presentato, ho inserito io[…]

se il titolo è un immagine statica imposti […]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]