Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1163037
Ciao a tutti, non uso mai i templates in FC ma ieri serviva a mia moglie di fare una presentazione fotografica e allora ho pensato di poter trovare qualcosa di preconfezionato tra i template e mi sono accorto di una cosa strana, nel menu a discesa "effects->master templates" ho tutte le categorie ma se entro nelle subdirectory tutti i nomi sono presenti ma non selezionabili. Viceversa nella finestra browser effects->master template tutto è selezionabile e utilizzabile. Se non erro in passato già mi era capitata una cosa del genere ma non ricordo come ho risolto, qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
#1164776
Non sò cosa ti sia capitato a rcp ma per presentazioni fotografiche e slideshow a parer mio sarebbe l'ultimo software che utilizzerei...molto meglio motion direttamente o ancora meglio e comodo iphoto (per slideshow)


Ciao Christian e grazie per l'attenzione.
Il problema della presentazione ormai non si pone più, mia moglie ha rinunciato... "la donna è mobile" :) . La mia domanda era solo per capire da cosa dipendesse questo difetto che oltretutto non è così grave in quanto i template sono comunque utilizzabili e comunque non li utilizzo praticamente mai. Mi da comunque fastidio non capire il motivo. :)
Riguardo quel che dici a proposito di software più adatti alla creazione di presentazioni fotografiche, sono sicuramente d'accordo con te ma siccome la cosa sembrava da farsi "cotta e mangiata" e che il programma in grado di farlo che conosco meglio è FCP ho scelto quello.
Ciao e grazie ancora per l'interessamento e i consigli.

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per aver[…]

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]