Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#721818
In Cs5 come posso ottenere un fermo immagine?

Ricordo che anni fà, con le vecchie versioni, riuscivo ad estrapolare un'immagine dal video, la spostavo in un altra traccia video ed ottenevo l'effetto, ma con Cs5 non trovo il modo.
Come procedere?

Grazie.


Modificato Titolo Topic per renderlo conforme
Da leggere [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum
quando scrivete un nuovo topic attenetevi a questo standard:
[Software/Hardware/Argomento] Titolo Ad esempio: [Vendo/Cerco/Info] Telecamera ...........
da noodles
#721826
sulla clip in timeline premi il tasto destro del mouse e selezioni opzioni fotogramma indicando fermo su attacco.
Così avrai lun fermo immagine sul primo fotogramma della clip lungo quanto la clip...
da RenderMAN®
#723082
sulla clip in timeline premi il tasto destro del mouse e selezioni opzioni fotogramma indicando fermo su attacco.
Così avrai lun fermo immagine sul primo fotogramma della clip lungo quanto la clip...


Io dovrei "commentare" ossia scrivere del testo nel fermo immagine, che sarà di breve durata, 3/5 secondi. Il metodo suggerito funziona, ma appunto è lungo quanto la clip, come faccio a : stabilire manualmente la durata del f.immagine e far ripartire il video dopo il f.i. ?

Grazie.
#723187
Ciao RenderMAN® è semplicissimo: per i commenti usa la titolatrice, per stabilire la durata del fermo immagine allunga/accorcia la clip per farla ripartire duplica la clip e taglia la parte precedente al fermo. Io farei così. In alternativa esporta un fotogramma e reimportalo nella timeline. :D
#723210
Dopo che hai bloccato la clip sul fotogramma desiderato, la puoi copiare tante volte quante te ne servono per raggiungere la durata desiderata. Eventualmente accorcerai l'ultima copia secondo le tue esigenze.

Il metodo di esportare un singolo fotogramma è efficace, ma se decidi di cambiare l'immagina da bloccare, devi riesportare e riemportare.
#1168831
Ciao,
mi collego a questo post, anche se un po' datato, sperando di avere un aiuto da parte vostra.

Devo creare un fermo immagine di circa 1s alla fine di una clip per poter mantenere l'audio che scorre normalmente ma non anche l'immagine.

Seguendo le indicazioni di noodles si crea un fermo immagine su tutta la clip. Ho provato a smanettarci un po' ma :cran:

Come fare per fermare solo un fotogramma al fondo del video?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Tiziana

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]