Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da valerio80
#1169362
Buongiorno a tutti, possiedo ed utilizzo da parecchio Vegas Pro anche se sono fermo alla versione 11, vorrei capire con voi se riuscirei ad editare i file della Sony CX900 in formato XAVC S.
So che ufficialmente non è possibile, ma sarebbe possibile riconvertire il file XAVC S in un altro formato editabile da Vegas 11 senza perdita di qualità?
E con che programma?
Alla peggio devo acquisire in AVCHD oppure passare a Vegas 13?

Grazie mille per i vostri consigli
Valerio
Ultima modifica di valerio80 il ven, 28 nov 2014 - 11:02, modificato 1 volta in totale.
da Clicknclips
#1169498
[MOD ON] Valerio per favore specifica meglio il titolo del topic. Grazie. [MOD OFF]
#1169606
Ciao,

visto il costo relativamente contenuto dell'upgrade a Vegas Pro 13, direi che questa sarebbe la via più semplice e migliore dato che gestiresti nativamente il formato della tua telecamera senza riconversioni, oltre a godere dei miglioramenti della nuova versione.

Per convertire il formato XAVC-S dovresti comunque ricorrere ad un software esterno, aumentando passaggi e tempo di lavoro, non so quanto il gioco valga la candela; per altri formati più complessi e di minor diffusione può valer la pena di dedicarsi a soluzioni alternative, ma in questo caso l'update ha molti più vantaggi IMHO.

Ciao
da valerio80
#1169651
Mentre per quanto riguarda il formato AVCHD 1080/50p a 28 Mbps nessun problema giusto?
Poi posso riesportare nello stesso formato e vedere con un Mediaplayer oppure usare la guida di Turex per fare un Blu-ray a 50p?
#1169652
Con Vegas Pro 11 puoi gestire il formato in importazione, ma in esportazione non era una versione ancora completamente conforme allo standard AVCHD 2.0, così che invece è stata pienamente soddisfatta da Vegas Pro 12 e, quindi da Vegas Pro 13, quindi il file in render potrebbe non essere completamente compatibile.

In ogni caso attenzione che il formato 1920x1080@50p AVC H.264 non viene letto da tutti i lettori Blu-Ray, in genere è preferibile riversarlo su una chiavetta USB se il televisore è relativamente recente ed ha ingresso USB con compatibilità H.264.
da CCD
#1169657
Ciao, basta provarlo. Con il mio lettore non nuovo non ho avuto problemi a leggere il 50p. Tra le varie prove ho avuto migliori risultati di leggibilità usando il codec Mainconcept con profilo BASELINE; magari aiuta anche te.

bye
da ritmia
#1175477
Ciao,

io la CX900E ce l’ho da poco :appl: ho creato questo template Sony CX900E (1920x1080; 50,000 fps) come Project Properties e non avendo (ancora) la TV FULL HD/4K/and so on, renderizzo in AVCHD 8)

Dimenticavo ... riprendo in XAVC S/1920x1080/50p con scrittura file.MP4 :wink:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]