Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1172490
Ciao a tutti, da quache settimana stò ragionando sul da farsi in merito ad una Panasonic AG-HPX500 che ho e che ha inboccato il cosidetto "viale del tramonto".
Ho già "declassato" la camera da un paio d'anni, assegnandogli due ottiche SD di origine Betacam e riutilizzando altrove l'ottica HD con cui l'acquistai (la risoluzione della 500 non ha mai messo alla corda e ottiche SD, ad escusione delle economiche pro entry level) ma ora mi si pone il dubbio.
- vendere tutto il kit a quel che si può e fare cassa per altro....
- vendere le ottiche e la cam separatamente
- tenere il tutto fino allo sfinimento e/o per le produzione più economiche?
In tutti i casi, quale può essere un "giusto" prezzo di vendita attualmente di questa macchina?

Saluti e grazie.
Ultima modifica di colpoditosse il dom, 21 dic 2014 - 20:02, modificato 2 volte in totale.
da clabart
#1172496
Se la vuoi vendere suggerirei insieme all'ottica così da avere una migliore quotazione, ma non ti aspettare una cifra elevata, al limite potresti utilizzare l'ottica sulla AF100.
Se invece la vuoi tenere ha ancora da dire, è parecchio, in fatto di definizione e luminosità.
da colpoditosse
#1172504
Ciao, e grazie.
Sulla 101 ci ho montato il fuji HD, che alterno al grandangolo Lumix, in quanto dotato di un duplicatore di buona qualità. Sono pure riuscito ad alimentarlo.
Sulla 500 ho due broad Canon, un 5.2x9 e un 8,5x16 ma il primo non duplica, ottiche anzianotte.
Mi balenava ldea di passare all'ursa B4 (sempre esca..) ma prima devo ottimizzare anche le briciole, e dato il momento non so esattamente che fare.
In effetti "la pagnotta" ancora la porta a casa, e non ha ancora problemi di affidabilità.

Saluti
#1172525
La Ursa mi sembra un po' limitata: ha solo un tipo di registrazione (4k televisivo) mentre la concorrente Cion fa anche il 4K Accademico (come si chiama quello cinematografico) oltre che il 2k, se poi vado in fondo ha il 4:4:4, ovviamente con più alto data rate, lo slow motion.
#1172550
....Devo aggiornarmi, qualche prodotto neppure lo conoscevo!!!
Considera comunque che il 90% di quel che faccio è per le TV.... e che in casa resterebbe comunque un ottica HD 2/3"

Saluti
#1172566
L'ho capito benissimo che vuoi poter utilizzare le ottiche B4, ma se è per questo ci sono adattatori.
Per ultimo, che io sappia, le tv non usano il 4k, tranne qualche sporadico lavoro.
#1172569
Da quel poco che traspare dal sito e dai rivenditori l'Ursa B4 ha proprio un sensore 2/3", che per riprese sportive tutto sommato trovo preferibile (la limitata profondità di campo delle largo formato diventa un pò eccessiva con ottiche molto lunghe e con soggetti dal movimento repentino, almeno per me) e difatti il dubbio era se resistere così con la 500 (senza FHD), acquistare una sostituta (la 800?) FHD (azzerando il budget e tenendosi quella per almeno 5-6 anni) o acquistare una 4K compatibile con il set ottiche attuale, e sperare di restare attuali per un paio d'anni in più (ben sapendo che le lenti attuali con il 4K saranno inadeguate.
Per fare (le poche cose che faccio....) spot e qualche clip promozionale tutto sommato la 101 tiene botta e comunque si può rimpiazzare con la GH4 con relativa poca spesa.

Grazie del confronto ad ogni modo, mi aiuta riflettere!

Saluti
#1172570
Se non è considerato OT si potrebbe anche di fare un minimo di elenco delle 2/3" (dal costo ragionevole, non 35.000 euro!!!!) disponibili sul mercato attulamente. Non si tratta che di una manciata di modelli....

Panasonic AG-HPX 600 (2.2K)
Panasonic AJ-PX800 (2.2K)
Sony PMW-400 (2.2K)
Blackmagic Ursa B4 (4K)

..... non me ne vengono in mente altri, se non dal costo davvero fuori misura per il mio target. O mi sabglio?

Saluti

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍