Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1182688
Ho cominciato da poco ad utilizzare Final Cut.
Devo realizzare una presentazione di foto. Ho impostato nelle preferenze la dura di 4" e poi ho importato le mie foto.
Non capisco perché ma mi vengono importate tutte con dura 10". Se clicco su ognuna di queste mi vengono selezionate per la durata di 4", ma se semplicemente le seleziono tutte per portarle in timeline, mi arrivano tutte con durata di 10", tranne quelle selezionate.
Vi metto un piccolo video per capire meglio.

Devo sempre intervenire una volta portate in timeline cambiano la durata (ctrl+D) e impostando 400...

Ma è normale?

qui
#1188729
Ciao Maurfin, io ho avuto lo stesso problema, e ci ho messo un bel pò per capire che le preferenze che imposti sul progetto, saranno acquisite da Finul Cut soltanto chiudendo il programma e riavviando il progetto. Io ti consiglio quindi di aprire Final Cut, scegliere il munero dei frame che ti interessano (gli ultimi due numeri della sequenza temporale), e solo allora importare i fotogrammi e salvare con nome il progetto.
spero riuscirai a risolvere!
#1188957
Io invece credo che il problema di maurfin sia un problema reale di interpretazione e comune a molti: il valore di "duration" non è un valore di "importazione" ma un valore di durata della selezione ogni volta che si clicca su una still image nel browser (tipicamente delle foto) o che si crea un freeze frame in timeline.
Da questo deriva quindi il suggerimento linkato da mondriann che è risolutivo del problema di impostazione della durata delle singole foto importate in timeline.
Non ci sono altri mezzi in FCPX per impostare la durata in timeline delle foto.
#1189064
E' così Click.
L'importazione di still nella Library può avere una durata x. La cosa interessante e veloce è di poter variare la durata di tutti gli still appoggiati nella timeline facendo Cmd +A e poi cambiare la durata con CTRL + D in un solo comando.
#1189071
Quello che mi sembra assurdo é che se seleziono le clip una ad una la durata di default viene rispettata, ma se le seleziono tutte questo non avviene...
Per me é un bug.
Ultima modifica di maurfin il ven, 06 mar 2015 - 14:28, modificato 1 volta in totale.
#1189103
E' così Click.
L'importazione di still nella Library può avere una durata x. La cosa interessante e veloce è di poter variare la durata di tutti gli still appoggiati nella timeline facendo Cmd +A e poi cambiare la durata con CTRL + D in un solo comando.


WOW Mondrain! Questa si che è una vera rivelazione!!! GRAZIE

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]