Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1189016
So che è una richiesta molto particolare, ma in pratica a breve ho un lavoro sul quale vorrei provare la nuova Sony A7S. Il problema è che il produttore è fissato con la 5D ed è molto difficile riuscire a convincerlo ad usare altre macchine, e al tempo stesso non ha una grande conoscenza tecnica quindi è difficile spiegargli concetti come la gamma dinamica a parole. Quindi, se voi doveste convincere qualcuno per la Sony A7S, che link gli mostrereste? Ovviamente non sto cercando nativi o test, ma dovrebbe essere qualcosa che sia già bello da vedere. Non sono un grande frequentatore del web e finora ho visto video abbastanza deludenti girati con la A7S, ma più per limiti dell'utente medio che altro. Grazie in anticipo :wink:
da clabart
#1189024
Bella domanda!
Ho visto delle comparazioni dove in alcuni casi emerge l'una, in altri l'altra.
Un buon motivo per la Sony sono le eccellenti ottiche Zeiss e il peso grazie al mirroless.
La 5D scalda ancora il sensore?

ps
questa domanda non ci azzecca con il tema di questa discussione: che si dice a Sydney del Rode Link?
da Koroshiya
#1189206
Grazie a tutti. Philip Bloom non mi piace e quello che ha scritto Ronnin nemmeno, niente che non si possa fare con la 5D. Quello del crucco è bello ma è a 4K, a me non serve :(

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍