Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1170593
ma tutti gli automatismi restano o meno? direi che per il wedding perdere gli automatismi non è proprio conveniente.

poi quale anello adattatore conviene uno semplice o il speedbooster da 400 euro... e oltre
#1189052
Si e' perso un po di entusiasmo dietro questo prodotto o sbaglio ?

perchè? visto che sta scendendo di prezzo e la si trova oggi (solo body) a 1700 euro credo sia un ottima alternativa da prendere in considerazione.
#1189088
secondo me è una ottima macchina da ripresa con 2 limiti purtroppo:
1 dimensione corpo macchina, se l'avessero fatta come certe "reflex" sony si sarebbe potuta "presentare" ai committenti di lavori diversamente
2 4K e certi tipi di registrazioni poco compresse da fare solo esternamente con recorder.(qui sale il prezzo per via del recorder ecc, poi c'e la solita storia dei supporti, batterie cavi, dove mentetre il recorder)
sul versante foto si benedetti mp .... perchè così pochi?
#1189114
Da quello che ho visto in giro, di limiti ce n'è una valanga. Adattatori che permettono di usarla solo in aps-c (e allora dov'è il vantaggio del full frame?) e resa cromatica non eccellente. OK, spettacolare al buio, ma a parte i videomakers da vampiri, chi riprende al buio buio? Peratro, ho visto grandi cose in quanto a sensibilità, ma l'assenza di luce non mostra belle immagini, solo immagini "guardabili" ma molto piatte.
Una specie di ottima camera di sorveglianza. A 1700 euro. Attendo fiducioso versioni più evolute.
#1190002
buon giorno
ieri ho comprato (penso) questa fantastica macchina ho presso solo il corpo
che ottica mi consigliate per usarla al meglio?
io la uso soltanto per i matrimoni
il mio dilemma era ho comprare la panasonic gh4 oppure sony a7s
e da quando sono uscite che guardo confronti tra le due :book: :book: :book: ieri sono andato da un rivenditore per vederle ti persona e provandole tutte e due ho deciso per la sony
#1190098
Non si quanta versatilità devi avere, e dando per scontato che hai qualcosa per stabilizzare il tutto, prenderei un fisso samyang. 35mm 1.4, non si può chiedere di meglio
#1205875
ho visto un pò di video e confronti... e di quanto sia figo (si dice) l's-log 2...
tecnicamente come fa ad essere paragonato al prores 10 bit o al raw blackmagic o canon 5dIII, anceh se in fin dei conti registra in 8 bit 420? :wacko:
in post come si comporta? in green screen? è davvero al livello di codec con teoricamente più informazioni?
chiedo perchè vorrei capire come funziona allora s-log2
#1206352
ma l'assenza di luce non mostra belle immagini, solo immagini "guardabili" ma molto piatte.


Finalmente qualcuno che la pensa come me su questo versante. La vista umana è stata fatta per usare la luce non il buio. Il buio lasciamolo agli altri animali.
#1209167
Io l'ho comprata, mi arriverà domani. Il motivo principale dell'acquisto è proprio la grande sensibilità ISO per riprese by night. (sarò un videomaker vampiro?)
Purtroppo ho già un problema prima ancora di aprire lo scatolo, non so che lente acquistare.
Vorrei un grandangolo fisso o zoom, leggero con poca distorsione, da poter montare su ministurdyflight, con AF ( il tutto under 700€).
In pratica domani mi troverò nella peggior situazione, corpo macchina nuovo e nessun obbiettivo per provarla!
#1209440
willyfan, non è propriamente corretto, infatti la A7s con adattatori funziona sia in FF che in APS-C. Nel menù si trova l'opzione per poterla commutare manualmente in modo da trasformare, tramite crop, una lente full in APS-C, se invece settata su AUTO riconosce automaticamente una lente dedicata commutandosi automaticamente appunto.
La Sony A7s gode di un'ottima risoluzione, (definizione), in 1080, pari alla GH4 mantenendo qualità cromatica e definizione anche ad alti ISO, direi 16.000.

Omega3, secondo me è invece un gran vantaggio, pensa alla caccia fotografica, o meglio, "videografica", poi se per il cinema ci vuole la luce risponderei...... anche no! :)
#1209458
UlisseProject siccome mi affascina la A7s e ho ottiche Full Canon FD (con un adattatore da 15 Euro si possono mettere su E-mount) ti vorrei chiedere un paio di domande sulla A7s:
1) con ottiche vintage come quelle che ho detto si setta in AUTO su Full Frame a 35mm?
2) il problema dei blu "bucati" l'hanno risolto?
Grazie.
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍