Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1191973
però la differenza con la AX100 SONY si nota vero? almeno dai video visti in 4k la differenza sembra esserci. Non eccessiva ma c'è. Intendo come dettaglio e naturalmente anche a basse luci visto il sensore....
#1191977
si c'è un pò meno di dettaglio , ma questo ha lo stabilizzatore finalmente usabile , quando sei fermo è realmente ferma sembra quasi su treppiede e rimane comunque un ottimo dettaglio ! ;)

c'è anche un altro costo eh , ma la preferisco comunque alla ax100 , anche di notte se la cava bene

anche questo tranne il 1 sec che premo per reg e poi mi fermo la mano è stabilissimo e si vede bene
https://www.youtube.com/watch?v=yCk_sXg6G1U

con la ax100 avrebbe fatto il rollio ...
#1192031
Infatti è molto stabile. :appl:

Andrea, l'ai fatto quel notturno al porticciolo?
Parlo del notturno di cui ti ho postato un'immagine nell'atra pagina...
Grazie, ciao. :birra:
#1192051
Se ti va, mi piacerebbe (e credo ci piacerebbe) vederli. :appl:
Mi raccomando quel notturno... ce la fai stanotte? :wink:
Avendo la copia dello stesso video fatto in Full-HD con la tua ex CX730, ora farei un confronto... posta i nativi però. :wink:
Grazie e ciao. :birra:
#1192119
Sì Andrea, ma la ripresa della fontana è in una situazione di luce favorevole, mentre in quella al porticciolo, quando fai una ripresa fissa sulle barchette, l'illuminazione è veramente poca, e proprio lì si può valutare la cam in bassa luce. :appl:
Pazienza, aspetterò quando farà meno freddo, grazie lo stesso. :wink:
Ciao. :birra:
#1192154
figurati ;) comunque rispetto la cx730 è superiore in tutto e di tanto anche di notte secondo me
rispetto la ax100 la axp33 ha di meglio lo stabilizzatore e la portabilità che può sembrare poco ... ma è tanto , la ax100 rollava anche da ferma questa è ottima anche in camminata e anche con zoom 10x

https://www.youtube.com/watch?v=t0Aw3q2kKlA :D
https://www.youtube.com/watch?v=Tc4YJBiDD7Y
https://www.youtube.com/watch?v=gpQFvmpheYQ
#1192167
Anche io avrei una richiesta per Andrea, per valutare le differenze con la CX 730.

Nel caso fosse possibile mi interessa una clip di circa 1 minuto, da registrare in un locale, tipo pub, dove c'è musica dal vivo in corso (non dovresti avere problemi di freddo :-D ).

Nello specifico mi interessa registrato nel formato 1440 x 1080 50i HQ a 9 Mbps, che è quello standard della CX730 e che uso quasi sempre, per avere file abbastanza leggeri.

Questo qui non mi ricordo in che modalità l'ho registrato, mi ricordo solo che non ho utilizzato i microfoni interni ma il Rode Videomic Pro, infatti si sente molto la mancanza dell'effetto stereo.

https://www.youtube.com/watch?v=6y0lMWQ8HDs
Ultima modifica di lidio_b il sab, 28 mar 2015 - 22:53, modificato 1 volta in totale.
#1192170
Anche io avrei una richiesta per Andrea, per valutare le differenze con la CX 730.

Nel caso fosse possibile mi interessa una clip di circa 1 minuto, da registrare in un locale, tipo pub, dove c'è musica dal vivo in corso (non dovresti avere problemi di freddo :-D ).

Nello specifico mi interessa registrato nel formato 1440 x 1080 50i HQ a 9 Mbps, che è quello standard della CX730 e che uso quasi sempre, per avere file abbastanza leggeri.

Questo qui non mi ricordo in che modalità l'ho registrato, mi ricordo solo che non ho utilizzato i microfoni interni ma il Rode Videomic Pro, infatti sente molto la mancanza dell'effetto stereo.

https://www.youtube.com/watch?v=6y0lMWQ8HDs


purtroppo non faccio questo tipo di video , comunque ovvio in low light si abbassa la differenza ma sicuro il dettaglio è superiore ;) anche in 1080p!

ovvio registrando in 1440 per giunta a 9mbps non so se vedresti differenze , non credo ti convenga il cambio in questo caso o la cambi e la usi in 1080 50p a 50mbps / 28mbps o 4k sennò tieni la cx730
#1192195

purtroppo non faccio questo tipo di video , comunque ovvio in low light si abbassa la differenza ma sicuro il dettaglio è superiore ;) anche in 1080p!

ovvio registrando in 1440 per giunta a 9mbps non so se vedresti differenze , non credo ti convenga il cambio in questo caso o la cambi e la usi in 1080 50p a 50mbps / 28mbps o 4k sennò tieni la cx730



Se non ricordo male i due sensori sono diversi, la 730 ha un 1/2.88" mentre la AX33 ha un 1/2.3". Poi ci sarebbe da vedere se i microfoni interni sono uguali, e l'unico sistema sarebbe quello di confrontare le tracce audio registrate dalle due cam nella identica situazione.

Poi ci sarebbe da vedere come reagisce al bilanciamento del bianco e alla saturazione del colore. Ieri sera per avere meno saturazione ho registrato aumentando di 0,5 EV l'esposizione. Non c'è altro sistema con la 730, se non si vuole intervenire in post, cosa che odio, perché non riesco mai a ottenere un risultato che mi soddisfa, almeno con il mio misero software.

Sto cercando su youtube di vedere i video della AX 33 che vengono pubblicati per capirci qualcosa. Comunque se non vuoi andare in un pub, potresti mettere lo stereo a palla e fare un video in low light :-D

Io in testa c'ho la HXR NX/3, solo che temo che sia troppo delicata, e che dovrò orientarmi sulla PXW X70 per avere una qualità sensibilmente migliore della 730. Altre soluzioni non ne vedo. Almeno rimanendo in ambito Sony e su fasce di prezzo non esagerate per l'uso amatoriale.
#1192271
la qualità video è buona....sembra una cx730 in 4k......ma da ferma.....perchè appena ti muovi fa i soliti scattini del 24p
Il 50p della cx730 non fa notare questi micro scattini che magari durante un video di 1h30m ti danno fastidio :(
ma dico perchè non creare direttamente un 50p? fanno un passo avanti e due indietro?
#1192277
Invece sì... ma solo in Full-HD e non in 4K. :book:
Se fai il confronto in Full-HD e in 50p tra la CX730 e questa AXP33... djandrea dice che vince la AXP33. :wink:
In più avrebbe il 4K, però solo in 25p... purtroppo. :(
Ciao. :birra:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 14

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]