Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1192295
Salve ho comprato per pochi euro su ebay questa videocamera con tipo di supporto il modernissimo VHS-C :oops: lo so, sono un appassionato del retrò e ho preso questa bellissima videocamera funzionante dotata anche di 2 batterie, il venditore mi ha anche dato una VHS-C per provarla. Ora vorrei sapere qualche dato tecnico sulla camcorder e sapere se esiste qualche negozio online dove possa ancora trovare delle cassette VHS-c. Ovviamente la userò per fare qualche ripresa in stile retrò. Grazie.
#1192309
Ciao Andrea75,
nella lettura del nostro Regolamento ti è sfuggito il fatto che il tuo primo messaggio deve essere quello di presentazione!
Ti invitiamo, quindi, a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum e per avere risposte dai nostri utenti.

Nell'attesa ti auguriamo una buona giornata.
#1192366
Da come hai scritto si direbbe che non hai ricevuto il suo manuale d'uso, con istruzioni e con le sue caratteristiche tecniche... :book:
Se usi Google (o un altro motore di ricerca) e digiti: Panasonic NV-R33e
troverai il suo manuale d'uso (purtroppo in inglese, ma è meglio di niente, e potrai attingere alle caratteristiche tecniche. :appl:
Ho provato anche ad andare sul sito della Panasonic Giapponese... ma non ho trovato nulla al riguardo, la cam è troppo vecchia. :cran:

Le videocassette VHS-C si possono ancora trovare, ma non sarà facile. :(
Ciao. :birra:
#1192370
Non scaricare il Service Manual perché non è il Manuale d'uso, è invece il manuale per i riparatori, o almeno credo...
Ciao. :birra:
#1192424
Qui c'è qualcosa per le specifiche:
Specifiche della Panasonic NV-R33.jpg
Specifiche della Panasonic NV-R33.jpg (270.62 KiB) Visto 1908 volte


Altro non posso fare... mi dispiace. :(
Ciao. :birra:
#1192846
Ciao sto riscontrando un problema con questa videocamera, o meglio non so è un difetto o meno, in poche parole la meccanica della videocamera è molto rumorosa, anche quando non sto registrando ma ho semplicemente la camera accesa, non so se è normale, ma il rumore è abbastanza forte e fastidioso, per il resto la videocamera funziona perfettamente. E' normale? Potrebbe essere la cassetta difettosa? E' una tdk ed era sigillata.
#1192858
Non è normale se è troppo rumorosa, certo che anche da nuova un pizzico di rumore lo faceva... (è la meccanica di trascinamento del nastro), ma solo un poco...
Evidentemente la vecchiaia della videocamera l'ha peggiorato un po' di più, ad oggi quasi nessuno fa ancora uso di videocamere col nastro. :(
Tienila così finché impari e ti fai un po' di esperienza nelle riprese, è meglio fare errori adesso con esperimenti, piuttosto che sbagliare quando le riprese saranno importanti. :appl:

Prova ad avvolgere tutto il nastro in forte velocità e poi a riavvolgerlo... tre o quattro volte, magari dopo farà meno rumore... :wink:
Ciao. :birra:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]