Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1193656
Chi mi sa spiegare perchè c'è una netta differenza di FLUIDITA' tra questi due video, che sono apparentemente identici ma che visti attentamente risultano diversi (risulterà estremamente più fluido il secondo piuttosto che il primo, per chi ha due monitor è più facile notarlo). Vorrei capire come mai, nel senso il secondo video è stato messo proprio così originale pari pari, girato dalla sony e messo subito su youtube una volta caricato al pc, il primo invece ha subito il rendering da parte di premier pro cc, sotto il preset YOUTUBE HD 1080 p 25 fps; che mi ha dato vita ad un file di a malapena 50 mb (ottimo per i tempi di caricamenti che ha youtube), meno ottimo per la fluidità che ne risente, mentre il video originale senza rendering da parte di premier pro c pesa sui 200 mb. In ogni caso ecco i due link:

video con rendering da parte di premier pro CC:
https://www.youtube.com/watch?v=k_NaDbABm_A

video originale caricato al pc e subito caricato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=u3wl7uHu8O8


ovviamente la domanda è: come avere la fulidità del primo video grazie a premier pro ? che settaggi devo mettere? ovviamente nel rendering di prova non ho fatto modifiche però non potrò mai caricare un video senza prima editarlo/montarlo e vorrei capire come non perdere la fluidità che a me è molto cara! Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo! :wink:
#1193671
Non so se ti capisco, ma mi sembrerebbe ovvio che riducendo un video da 50p in origine a 25p (o 30p come scrivi nella didascalia su YT) la fluidità ne risenta.
Quindi YT ha già ricevuto due video diversi, poi ci mette sempre ancora del suo, che qualcuno saprà spiegarti meglio di me.
Comunque un video a 25p anche originale, se contiene movimenti di macchina appena un po' veloci appare scattoso.

Sandro
#1193724
Sono le impostazioni di export che fregano, puoi lasciare in nativo come il file originale per l'export per non riscontrare problemi in ambito qualitativo.
@Niko1012 dice "video originale caricato al pc e subito caricato su youtube": ma YouTube non accetta il 50p (50 fps), non so cosa avrà fatto, probabilmente YT glielo avrà convertito in un qualche modo in un 25p. Vediamo se ci darà qualche informazione in più.
Sandro
#1193726
probabilmente YT glielo avrà convertito in un qualche modo....
... per chi ci capisce
InfoYoutube.jpg
InfoYoutube.jpg (29.69 KiB) Visto 1806 volte

Sandro
#1193734
Ciao a tutti, sebbene non abbia sperimentato personalmente, ho letto qui sul forum che YT da diversi mesi accetta e pubblica video anche a 50fps (e penso anche 60fps). Vimeo li accetta a 50fps ma li converte a 25.

bye
#1193818
Ciao a tutti ragazzi rispondo poco a poco a tutti con calma! Volevo cominciare dicendo che appunto nella versione senza alcun rendering da parte di premiere pro CC è possibile trovare queste scelte:
http://i60.tinypic.com/ftevm0.png

a differenza di quello che ha subito il rendering per Youtube che invece ha queste opzioni da poter scegliere:
http://i57.tinypic.com/35hg1h3.png

quindi probabilmente è la differenza di frame a togliere la fluidità? Perchè leggendo il commento di matt62
Mi sembrava che in Premiere C.... (AME) le Preset di export per YT e Vimeo siano impostate con un BitRate non superiore ai 5000 kbs ....


potrebbe anche essere interessante il suo parere che parlava di Bitrate, magari impostando il preset Youtube HD 1080p e impostando al massimo il bitrate, la fluidità ritorna no?

Non so se ti capisco, ma mi sembrerebbe ovvio che riducendo un video da 50p in origine a 25p (o 30p come scrivi nella didascalia su YT) la fluidità ne risenta.
Quindi YT ha già ricevuto due video diversi, poi ci mette sempre ancora del suo, che qualcuno saprà spiegarti meglio di me.
Comunque un video a 25p anche originale, se contiene movimenti di macchina appena un po' veloci appare scattoso.

Sandro


Sono le impostazioni di export che fregano, puoi lasciare in nativo come il file originale per l'export per non riscontrare problemi in ambito qualitativo.

Puoi spiegarti meglio? in che senso il nativo? che preset dovrei scegliere? c'è ne uno tipo che dice "come sorgente - bitrateelevato" a quello ti riferisci?


Sono le impostazioni di export che fregano, puoi lasciare in nativo come il file originale per l'export per non riscontrare problemi in ambito qualitativo.
@Niko1012 dice "video originale caricato al pc e subito caricato su youtube": ma YouTube non accetta il 50p (50 fps), non so cosa avrà fatto, probabilmente YT glielo avrà convertito in un qualche modo in un 25p. Vediamo se ci darà qualche informazione in più.
Sandro

a quanto pare l'accetta perchè ne ho visti anche a 60 fps su youtube (una cosa comunque che hanno messo da poco .. qualche mesetto).
#1194106
Volevo cominciare dicendo che appunto nella versione senza alcun rendering da parte di premiere pro CC è possibile trovare queste scelte:
http://i60.tinypic.com/ftevm0.png.
Niko, se vado adesso a vedere su YT il video originale che non è passato in Premiere, e clicco su "Impostazioni", non vedo quel "50" (1080p50-HD) che tu avevi come "scelta", vedo solo "1080p-HD (vedi le immagini). E' così anche per te ? Se da te viene visualizzato 1080p50-HD, potrebbe essere una questione di browser ? (il mio è Firefox 37.0.1) Altrimenti mi chiedo se il 50p te lo offre come scelta per l'upload, ma poi YT lo converte a 25p, come fa Vimeo (CCD dixit)
(Infatti se poi scarico questo video e lo controllo con MediaInfo, mi dice che è a 25p - il programma che utilizzo per scaricarlo è l'estensione di Firefox "Download YouTube Videos as MP4", ma... potrebbe essere lui il colpevole ?)

Sandro
OriginaleSony-Niko.jpg
OriginaleSony-Niko.jpg (18.37 KiB) Visto 1696 volte
OriginaleSonySandro.jpg
OriginaleSonySandro.jpg (21.21 KiB) Visto 1696 volte
#1194724
Volevo cominciare dicendo che appunto nella versione senza alcun rendering da parte di premiere pro CC è possibile trovare queste scelte:
http://i60.tinypic.com/ftevm0.png.
Niko, se vado adesso a vedere su YT il video originale che non è passato in Premiere, e clicco su "Impostazioni", non vedo quel "50" (1080p50-HD) che tu avevi come "scelta", vedo solo "1080p-HD (vedi le immagini). E' così anche per te ? Se da te viene visualizzato 1080p50-HD, potrebbe essere una questione di browser ? (il mio è Firefox 37.0.1) Altrimenti mi chiedo se il 50p te lo offre come scelta per l'upload, ma poi YT lo converte a 25p, come fa Vimeo (CCD dixit)
(Infatti se poi scarico questo video e lo controllo con MediaInfo, mi dice che è a 25p - il programma che utilizzo per scaricarlo è l'estensione di Firefox "Download YouTube Videos as MP4", ma... potrebbe essere lui il colpevole ?)

Sandro
OriginaleSony-Niko.jpg
OriginaleSonySandro.jpg

probabilmente Sandro dipende dal browser! io uso Google Chrome! e siccome Youtube è di google magari c'è questa "implementazione" per chi usa google chrome? provo ad azzardare sto pensiero...

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]