Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Manicomic
#1198569
Buongiorno guardavo questa interessante macchina di soli alcuni anni fa che ormai si trova sotto i 1000 euro sull'usato con ottica.
Io vorrei acquistare una macchina da affiancare alle mie due macchine alt Sony a99 ed a 77 è relativo corredo, vorrei realizzare video in compleanni, battesimi, 18 esimi eventi vari.
É una buona decisione? Qualità Immagine? Af? Insomma come va confronto una normale reflex?Bitrate e formato file?
E soprattutto volevo capire una cosa... Come legge il sensore? Lo utilizza tutto oppure solo una piccola parte dei pixel?
Con pochi soldi potrei prendere una macchina completa di tutto, microfono e credo filtri ne giusto? Già solo questi due mi costano un bel po' di soldini.
Alternative oltre ad usare le macchine che ho già, sarebbero una pana gh, ma più gh3 usata tra l'altro di pana non ho corredo, una mirrorless samsung o pensavo anche ad una pana fz1000.
Mi spiegate le differenze pro e contro?
Grazie.
da Manicomic
#1198682
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?
Meglio una videocamera di questo livello o una macchina fotografica che poi devo dotare almeno di microfono ed altri accessori per video?
Considerate che ovviamente per una macchina fotografica valida anche in ambito foto il budget sarebbe maggiore, perchè vendere la a77 con il 16-50 f 2.8 (diciamo 650 euro), invece se prendo la videocamera normale i 2 corpi fotografici mi servono sempre.
da speedylento
#1198710
Dipende quello che ci devi fare, io ho avuto la vg10 e l'ho venduta subito perché non mi trovavo, la vg20 è l'evoluzione della vg10, ha un altro sensore alcuni pulsanti disposti meglio e soprattutto è 50P. Ho provato la vg30, in più della 20 ha lo zoom che non è poco, poi è uscita la vg900, è un altro pianeta, il sensore è full frame, i comandi manuali per iris,diaframma e otturatore sono tutti sul corpo , non dietro il display come le altre, ha un' autofocus abbastanza veloce e se ti serve un gran angolo metti un full frame e sei apposto. Pensa che con la vg900 ho filmato anche eventi sportivi senza problema.
In conclusione se hai tempo di impostare la videocamera, la vg20 va bene anche perché ha un buon sensore, per panoramiche ti devi muovere molto lentamente, è un po' come riprendere con una nex6.
Se hai necessità di riprendere più velocemente è sicuramente meglio la vg900, poi fa anche ottime foto full frame.
Spero di esserti stato utile
ciao
da Manicomic
#1198761
Eh ma la vg 900 costa 2000 euro... la cosa buona è che potrei adattarci lo zeiss 24-70 f 2.8 a mount. La vg 20 la vendono ad 800 euro con ottica... considerando che tra microfono e qualche giocattolino per migliorare l'ergonomia in ambito video di una reflex spenderei comunque un 400 euro!
La mia domanda/dubbio è, la qualità video di una vg 20 è simile a quella della sua sorella nex 6 o maggiore, idem vg900 vs a99/a7, cambia solo l'ergonomia o anche la qualità video? perchè come valori nominali mi sembra di capire che tutte escono in full hd 50p 28 mbps, che è un bitrate abbastanza inferiore a quello di altre videocamere oppure alle panasonic gh
da magnetik
#1198794
Vg20 e Nex6 hanno lo stesso sensore, quindi la qualità dovrebbe essere identica. Per il discorso del bitrate credo che sia lo standard avchd a prevedere quei valori, cioè 25p 24 mbps e 50p 28 mbps.
da Manicomic
#1198875
Quindi in sostanza la vg 20 comunque non legge tutto il sensore, ma solo un numero esiguo di pixel come un pò tutte le reflex/mirrorless in commercio?
Speravo lo leggesse tutto tipo samsung nx1 o sony rx 10 :/

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]