Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1194787
ok sai nulla del sigma 18 35 f 1,8 fisso? mi dicevano che è un ottica per apsc con attacco EF?
#1194791
Tanti siti e video youtube testimoniano la compatibilità tra lo speedbooster e il sigma 18-35, tenderei a crederci.
:P

Per le prestazioni non so, ma penso che possa essere un'accoppiata eccellente per varie tipologie di lavori (nelle interviste ambientate potrebbero essere il top come versatilità). L'unica cosa che mi "perplime" è la resistenza al flare e le aberrazioni cromatiche.

Proprio su questo punto mi sono incartato nella scelta di un grandangolo spinto.
Tutti dicono Tokina 11-16 ma nei files 4K della GH4 le aberrazioni rimangono visibili e la distorsione non è proprio bassissima. Il flare è un problema vero in riprese in esterno.
Il Sigma 10-20 f3.5 perde poco in luminosità ma ha anche lui AC e distorsioni e FLAAAREEE.
Il Sigma 10-20 f4-5.6 sembra il migliore del gruppo nella qualità dell'immagine restituita in condizioni difficili o comunque di quasi normalità per un grandangolo in esterna.
Il sigma 8-16 non si possono montare i filtri

Qualcuno di voi ha usato una di queste tre ottiche in esterne accoppiate ad uno speedbooster?
Ciao
#1194794
il 16-35 f 1,8 + SB penso risolva motissimo il problema della bassa resa della gh 4 agli alti iso. in una chiesa penso uno può rimanere entro gli 800 iso esponendo decentemente senza luci ulteriori.
questa luminosità penso una la possa ottenere solamente con ottiche fisse f1,4 o 1,8 altrimenti con gli zoom solitamnte si parte da f2,8 . un ottica zoom in certe riprese è comodissima. un alternativa più buia sarebbe associare lo SB al canon 24-70 f 2,8 II (che costa 1800 euro) o I però non è stabilizzato e comunque in grandangolo sei fregato ....
#1194819
Non ho avuto modo di provare, ma so che il canon 18-55 viene utilizzato da molti, smontando dalla parte dietro un pezzo che ne impedisce l'attacco. La modifica è semplice e reversibile.
Qui c'è un video di esempio:

[vimeo]http://vimeo.com/102685947[/vimeo]
#1194841
Io ho il 18-35 e con il Metabones va senza problemi.
Come hanno detto, solo Canon fa per le sue ottiche aps-C una baionetta leggermente diversa, o meglio, ha un pezzo in più. In diversi tutorial si può trovare come rimuoverla.
#1194858
grazie! il signa a 18 registrando a 1080 con sb non vignetta quindi?
#1194876
Non ho avuto modo di provare, ma so che il canon 18-55 viene utilizzato da molti, smontando dalla parte dietro un pezzo che ne impedisce l'attacco. La modifica è semplice e reversibile.
Qui c'è un video di esempio:

[vimeo]http://vimeo.com/102685947[/vimeo]

willy non è propriamente entusiasmante lavorare così con il cacciavite ma penso sia fattibile. se è come penso se lu utilizzi si apsc di canon con il pezzo smontato è ugualmente utilizzabile o la mancanza di quella guarnizione che tolgono all'inizio compromette il funzionamento?
devo dire che la stabilizzazione del canon 17 55 f 2,8 è molto buona nel video è una bella ottica .
#1198565
Finalmente mi è arrivato lo speed booster, provato con il tamron 17-50 e il samyang 8mm, che gioia, va che è una meraviglia.
Ma se volessi utilizzare le ottiche senza i benefici dello speedbooster, per così avere un parco ottiche "doppio", c'è qualche adattatore abbastanza economico con il chip per regolare il diaframma?
#1198566
Finalmente mi è arrivato lo speed booster, provato con il tamron 17-50
Occhio che a me e ad altri il Tamron si rovina collegato al Metabones, perlomeno la versione VC. Sul sito è elencata nelle "not supported".
Io l'ho venduto dopo che il diaframma si è guastato due volte due.
Si è parlato di questo, su questo stesso 3D
#1198567
Finalmente mi è arrivato lo speed booster, provato con il tamron 17-50
Occhio che a me e ad altri il Tamron si rovina collegato al Metabones, perlomeno la versione VC. Sul sito è elencata nelle "not supported".
Io l'ho venduto dopo che il diaframma si è guastato due volte due.
Si è parlato di questo, su questo stesso 3D

mmm brutta cosa, ti sei accorto da prima che qualcosa non andava o è giunta subito la rottura? Oggi l'ho usato un bel po' e sembrava tutto ok, spero sia solo un problema della VC, io ho quello "liscio".

Anche sul sito della metabones specificano che il modello non supportato è il VC

http://www.metabones.com/products/detai ... EF-m43-BM2
#1198650
Forse è solo quello stabilizzato ad avere problemi.
Non me ne sono accorto subito, apparentemente funzionava, ma la prima volta che l'ho usato intensamente, dopo una mezz'ora il diaframma era inchiodato. Fatto riparare il tamron in garanzia, è risuccesso subito di nuovo dopo pochi minuti di uso.
Ho scritto a Metabones e mi hanno detto che se lo usi si danneggia, inoltre altri sul web hanno avuto lo stesso problema.
#1198652
Forse è solo quello stabilizzato ad avere problemi.
Non me ne sono accorto subito, apparentemente funzionava, ma la prima volta che l'ho usato intensamente, dopo una mezz'ora il diaframma era inchiodato. Fatto riparare il tamron in garanzia, è risuccesso subito di nuovo dopo pochi minuti di uso.
Ho scritto a Metabones e mi hanno detto che se lo usi si danneggia, inoltre altri sul web hanno avuto lo stesso problema.

Ieri l'ho usato circa un paio d'ore buone per delle riprese, spero di essere salvo!
Anche io cercando sul web ho trovato del problema, e tutti quanti con il VC...
#1212245
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con il metabones Speed Booster Canon EF micro 4/3 (Version S) collegato alla GH4, con lenti come il Tokina 11-16 f2.8 e il Canon 24-105 L f4?
Vorrei procedere all'acquisto ma non vorrei che distruggo le lenti, anche perchè il tokina è fuori garanzia :O

grazie!
#1212261
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con il metabones Speed Booster Canon EF micro 4/3 (Version S) collegato alla GH4, con lenti come il Tokina 11-16 f2.8 e il Canon 24-105 L f4?
Vorrei procedere all'acquisto ma non vorrei che distruggo le lenti, anche perchè il tokina è fuori garanzia :O

grazie!


Per curiosità, dove lo prenderesti? Costo? Io l'ho trovato a 700 euro, ma se si trova a meno mi farebbe piacere :)
Grazie in anticipo! :)

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]