Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da etidona
#1198646
Non saprei, l'altro giorno abbiamo registrato circa 90 gb senza alcun problema. puoi verificare tu stesso lasciando la macchina in rec per un paio d'ore.
da CatoCato
#1198647
Non saprei, l'altro giorno abbiamo registrato circa 90 gb senza alcun problema. puoi verificare tu stesso lasciando la macchina in rec per un paio d'ore.

OK
Ancora grazie.
#1198737
qualcuno sa se quelle schede indicate da cato cato vanno bene anche sulla gh2?
da CatoCato
#1198740
qualcuno sa se quelle schede indicate da cato cato vanno bene anche sulla gh2?

ma guarda, dato che io ho anche la GH2 l'ho provata anche sulla GH2.
Ho fatto una ripresa breve e funziona. Non ho provato a fare una ripresa lunga per controllare se la scheda viene utilizzata tutta, ma penso non ci siano problemi.
da willyfan
#1198880
Ahi, ahi, ahi, mi sa che per la fretta ho commesso un errore ... perchè il manuale della GH4 (pag. 15) per quanto riguarda le schede compatibili, per le SDXC dice che si possono utilizzare SOLO schede fino a un massimo di 64 GB.
Io ho letto il manuale avanzato, a pag. 22 riporta che è compatibile con schede sdxc da 32 e 64 ma non SOLO, dice "le seguenti schede possono essere usate con la Gh4" ma n on dice affatto SOLO.
Inoltre, il link che va al sito panasonic sulle card parla di card da 128.
#1198918
Una domanda seria: quali sarebbero secondo voi i vantaggi di acquistare una gh4 al posto della samsung nx1?
Nel senso che ho visto test in giro e la nx1 sembra risultare sempre migliore dal punto di vista della precisione pixel in 4k e soprattutto sembra avere una migliore efficienza agli alti ISO.

Considerando che più o meno costano uguale, voi consigliereste ancora la gh4 e perchè?
da etidona
#1198922
Una domanda seria: quali sarebbero secondo voi i vantaggi di acquistare una gh4 al posto della samsung nx1?
Nel senso che ho visto test in giro e la nx1 sembra risultare sempre migliore dal punto di vista della precisione pixel in 4k e soprattutto sembra avere una migliore efficienza agli alti ISO.

Considerando che più o meno costano uguale, voi consigliereste ancora la gh4 e perchè?


Tutti i test che ho visto dicono il contrario in merito agli ISO: la NX1 risulta più pulita a bassi ISO, mentre la Gh4 vince sugli alti, comunque secondo me le differenze sono trascurabili.
Personalmente sono molto interessato alla NX1 ma al momento vedo come una scelta più produttiva la Gh4 perché ha
1) un parco ottiche- tra native e adattate- immenso e variegato
2) un codec di registrazione supportato nativamente dal mio NLE
3) molti più accessori
Ci sono anche altre piccole cose, come ad esempio il fatto che Panasonic è abituata a fare videocamere e fotocamere mentre Samsung no, quindi potrebbe perdersi in quelle piccole cose che alla lunga fanno la differenza, o la massiccia diffusione che rende immediata la risoluzione dei problemi e l'individuazione di eventuali bug; ma ripeto sono piccole cose! la NX1 è sulla giustissima strada e se si risolvono i primi due punti (credo nella prossima generazione) sarà una scelta altrettanto se non più sensata della Gh4.
#1201297
Vi segnalo che la Gh4 non funziona con l'HyperDeck II della BlackMagic.

Ho meglio, funziona solo in modalità 24Fps
Nelle altre modalità non va.


Di seguito la risposta di BlackMagic.


Hell oEnrico,

I am afraid but, if it is an incompatibility on the EDID, then there is not much that can be done.
By looking at the camera manual it look like that the camera can only output 24fps in 1080



PS. Il mio BlackMagic HyperDeck è in vendita :-(
da clabart
#1201300
E che pensavi di registrare in 4k?
Certo lo si sapeva che può registrare solo a 1920x1080, in 4:2:2 però.
Mi sembra strano che supporti solo il 24p
#1201305
Pensavo registrasse il full HD a 25 o 30 Fps.... il 4K non mi serve altrimenti sarei andato sullo shogun

Si parla di questo EDID che la gh4 nn ha o meglio possiede solo nella modalità 24 Fps.
da clabart
#1201308
MMi sembra strano... sul sito viene specificata chiaramente la compatibilità in:

HD Format Support

720p50,
720p59.94,
720p60,
1080i50,
1080i59.94,
1080i60,
1080PsF23.98,
1080PsF24,
1080PsF25,
1080PsF29.97,
1080PsF30,
1080p23.98,
1080p24,
1080p25,
1080p29.97,
1080p30
#1201309
Che vuoi che ti dica....

Ho la gh4.. anzi ne ho 2
Ho Il blackMagic HyperDeck II con hard certificato da loro
e la cosa non funge.

Se la camera è settata in 25 o 30 Fps nemmeno si accende il led della presenza del video.
Se invece lo setti in 24 Fps tutto funziona senza problemi.

Scritto a BlackMagic Europa e loro rispondo cosi.

Ho provato ad accendere prima uno e poi l'altro e viceversa, provato a cambiare modalità a HyperDeck acceso e spento.
Insomma le ho provate tutte.

A 24 Fps è una favola, sia a 4:2:2: 10 Bit che a 4:2:2 8 Bit registra davvero con qualità stupenda.
Di più non si riesce.

Poi che il mio Hyper o la mia Gh4 siano guasti questo è un altro discorso.
Ma la loro risposta mi pare chiara.
da clabart
#1201312
Io ho provato solo lo Shogun a 4k e a 24p
Appena posso proverò con l'Intensity Shuttle per capire cosa esce dalla HDMI della Gh4
  • 1
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
  • 224
  • 324

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]