Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1204269
Ciao a tutti,
Ho fatto delle riprese amatoriali con una Panasonic HC-V550.
Il formato delle clip è avchd e l'estensione dei file è .mts..
Utilizzo premiere elements per l'editing, che vede questo formato.
1. Posso lavorare tranquillamente con questo formato o consigliate di convertirlo prima?
2. Ho fatto bene ad impostare questo formato sulla videocamera o era meglio mp4/iFrame?
Grazie mille per gli aiuti.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 06 lug 2015 - 07:46, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo è spostato in sezione Premiere
#1204357
Ciao, se hai un PC recente va bene AVCHD, il formato va bene, la differenza (spero di non dire castronerie) che ha l'i-frame è di maggiore qualità ma credo sia un pò indigesto quindi vai tranquillo così!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
#1204358
Ti ringrazio....ho un notebook, ma abbastanza attrezzato (i7, 8GiB ram, scheda video dedicata da 2GiB)..
#1204372
iFrame è un formato sviluppato da Apple per favorire l'editing con i suoi prodotti (iMovie 09/11 e FCP 7) qualche anno fa. Oggi non ha più molto senso ed è rimasto solo su alcune videocamere.
L'iFrame tra l'altro non va oltre il 1280x720 seppure a 28Mbps.
Non vi è alcun motivo valido perché sia ancora utilizzato, anche in casa Apple.
#1204375
Ma come mai sulla videocamera trovo scritto mp4/imovie? O uno o l'altro allora... no?
#1204377
Tra l'altro mi pare anche che abbia delle caratteristiche maggiori tipo sia utile per lo slow motion praticamente mostra più fotogrammi pieni rispetto al formato tradizionale AVCHD

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]