Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da 76albe76
#1207140
È bello essere nei pensieri altrui, anche se mi è sfuggito il senso di questa battuta.

:scusa: perché quando vado OT tra tutti i mod sei sempre stato tu a riprendermi
ps si scherza
da Clicknclips
#1207168
A beh, se si scherza....... :angel:
Fine OT.
da Fearless
#1207442
Per adesso sto usando la CS6 con Windows 10 e non sto avendo problemi, vediamo se in futuro nascono problemi (spero di no)...
da Sandro4999
#1207470
Fearless, hai proprio il coraggio e l'ottimismo dei giovani, da far invidia !
La CS6 è di (ben) 3 anni fa e avrei scommesso che su questo Win10, per molti versi ancora immaturo, Premiere non sarebbe neanche partito. E mi aspettavo la comunicazione che Adobe non avrebbe dato nessun supporto, insieme al caldo invito ad attendere una qualche nuova CC2015 "Windows 10 full compatible".
Adesso mi hai stuzzicato: faccio una bella immagine del mio disco attuale (Win7-CS6), la ripristino su un Hardisk nuovo di zecca, aggiorno a Win10... e vediamo. Il disco attuale intanto lo custodisco in cassaforte...

Ciao
Sandro
da Fearless
#1207540
Si Sandro, fai una bell'immagine di sistema e aggiorni. Mi pare di aver letto che Windows originale con CS6 originale sono compatibili, come su Windows 8.1
da Fearless
#1208456
Sandro, fatto delle prove?
da Sandro4999
#1208501
Ni.
Cioè ho aggiornato un Win7 (pulito) a Win10 e per impararlo un po' sono andato in giro leggere: la cosa che mi ha colpito è la quantità di informazioni che Win10 invia ai server Microsoft. In pratica tutto, compresi i contenuti delle e-mail, i siti che visito ecc.ecc. pare ogni 5 minuti. Senza essere complottista, senza voler vedere solo il male, senza voler leggere solo tra le righe... ma mi sembra che abbia superato il limite della decenza.

Microsoft ha aggiornato la sua policy sulla privacy all'inizio di agosto 2015. Eccoti un breve stralcio, ma va a leggere l'EULA e "allegati" e troverai di peggio (p.es. comunicazione di questi dati a terzi):
"Microsoft accede, divulga e conserva dati personali, inclusi i contenuti privati (quali contenuti e-mail, altre comunicazioni private o file in cartelle private) quando in buona fede ritiene che sia necessario per:
1. rispettare la legge in vigore o per rispondere a un procedimento legale valido, incluso da forze dell'ordine e agenzie governative;
2. proteggere i clienti Microsoft, ad esempio per prevenire posta indesiderata....
3. applicare e mantenere la sicurezza dei servizi Microsoft, inclusa la prevenzione o il blocco di un attacco sui sistemi o sulle reti Microsoft; oppure..."

Di più lo trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/privacy ... fault.aspx
Guarda per esempio http://arstechnica.com/information-tech ... microsoft/
http://localghost.org/

Perciò mi sono fermato lì, senza installare nient'altro, quindi neanche Premiere. E mi fermo qui con il post perché sto andando troppo [OT].
Ciao
Sandro
da Fearless
#1208512
Ma queste cose si possono anche disabilitare dalle impostazioni. Io le ho disattivate tutte
da clabart
#1208516
Il notebook della Dell mi chiede in continuazione di upgradare a 10, ma l'installazione del nuovo Windows come si comporta?
Si installa sopra il vecchio Seven aggiungendo ancora più mega di file o di meno al precedente?
Questo per cercare di capire se devo sostituire l'hard disk con uno più capiente, visto che l'attuale è quasi al limite, e qui mi sorge il problema di come farlo (mmi avete detto di farlo con Acronis)
da Sandro4999
#1208530
Ma queste cose si possono anche disabilitare dalle impostazioni. Io le ho disattivate tutte

In gran parte la disabilitazione è una pia illusione. Con i continui aggiornamenti automatici molte cose disabilitate te le ritrovi ri-abilitate. Prova con il KB2952664 e vedrai.
Nella telemetria (che è la maggior imputata dell'aspetto Win10=software di "spionaggio") ci sono attività con l' IP "hard-coded" che non puoi bloccare. E' sospetto anche il fatto che qualcosa del tipo Telemetria sia stato immesso anche nei recenti aggiornamenti di Win7/Win8.1. (ancorché in quelli "consigliati": sono i KB:3022345 risp. KB:3068708)

Mi chiedo: Microsoft ti regala il nuovo Win10, quindi non incassa più i soldi delle licenze. E come pagherà i suoi dipendenti ? Sono riflessioni un po' da taverna, ma legittime.

E quali prestazioni offre Win10 in più di Win7 ? Edge, Cortana, OnDrive e compagnia, beh allora se qualcuno è interessato a queste cose e ne conosce il funzionamento che si aggiorni pure a Win10.
A me lo sfondo di default di Win10 ricorda quei tunnel descritti da chi ha sfiorato la morte, con la differenza che quelli erano piuttosto rotondi, questo è quadrato: come dire "chi ha la testa quadrata, venga, venga..."
(Non la smetterò mai di dire scemenze :no: )
Sandro
da lidio_b
#1208564
Oggi l'ho scaricato. Dopo 5 minuti, l'ho tolto.
A parte alcune cose che non andavano.
Ma non capisco perché andare a riposizionare tutte le varie opzioni nei posti più impensabili.
E' come una domestica che ti mette ordine nella stanza. C'hai quello che avevi prima, solo che perdi un sacco di tempo per trovare dove sta.
E poi la grafica. Orribile. Neanche la versione leggera di ubuntu fa così schifo.
da matt62
#1208567
Una cosa è certa Windows 7 è per eccellenza il Sistema Operativo che FUNZIONA e BENE .... e come al solito quando una cosa funziona che fanno? Cercano di superarsi.... partorendo delle sottospecie SENZA concentrarsi e POTENZIARE a dovere.
Mi chiedo se con W10 la Microsoft non cerchi di spillare soldi alle software house solo per la semplice verifica della genuinità?
da Sandro4999
#1208604
Il notebook della Dell mi chiede in continuazione di upgradare a 10, ma l'installazione del nuovo Windows come si comporta?
Si installa sopra il vecchio Seven aggiungendo ancora più mega di file o di meno al precedente?
Questo per cercare di capire se devo sostituire l'hard disk con uno più capiente, visto che l'attuale è quasi al limite, e qui mi sorge il problema di come farlo (mmi avete detto di farlo con Acronis)

Facendo l'upgrade devi contare che all'inizio ti ritroverai con più mega: due cartelle ($Windows.~BT e $Windows.~WS) per un totale di ca. 10 GB relative all'aggiornamento (cartelle che potrai però cancellare) e una cartella (Windows_old) necessaria per tornare indietro a Win7. La grandezza di questa cartella dipende da quanto era grande il Win7: il mio era una installazione ex-novo minima, "nuda", cioè con i soli drivers della scheda madre e della scheda video + il SP1 + i ca. 180 aggiornamenti fatti con WindowsUpdate e la cartella Windows_old è di ca. 20 GB: sostanzialmente grande quanto l'installazione "nuda" primitiva. Così alla fine dell'upgrade l'occupazione del mio HardDisk è passata da 20 a 50 GB.
Comunque prima di lanciare l'upgrade aggiorna almeno Windows, fanne un'immagine e... io proverei anche a ripristinare il Win7 originale partendo dall'immagine, per essere sicuro che funzioni...gli utenti che tornano indietro a Win7 dopo un certo periodo di matrimonio con Win10 sono tanti.
In un secondo tempo potrai installare Win10 su un disco formattato vuoto. Non so quanto occuperà, probabilmente un po' meno di Win7.
da clabart
#1208610
Grazie per le info.
Intanto W10, a parte l'aspetto grafico, è stato totalmente riprogrammato il kernel e questo è un punto a suo favore
Il rovescio della medaglia è che alcuni programmi (molti o pochi non lo so) non saranno compatibili, intanto a me ha chiesto di disintallare la versione di Edius che possiedo (e questo non mi va tanto a genio in quanto sono costretto ad acquistare per intero la nuova versione poiché la mia non è compresa tra quellè a cui è possibile l'upgrade gratuito o con una spesa minima).
In pratica Seven andrà a morire come il vecchio XP del quale la Microsoft ha dismesso ogni sviluppo.
da Fearless
#1208650
Io fino ad ora mi sto trovando bene, nessun crash con niente. Ovviamente tutto aggiornato, installazione pulita, sistemati i processi di avvio e servizi. Così come su Windows 8.1, che mi sono trovato benissimo anche.
Non è così male come dite sopra.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]