Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1208775
il mio dubbio è : girando in 4k e avendo bisogno di un output a 1080, la riduzione di rumore avviene solo utilizzando programmi di downscale appositi (come il sistema studiato da willyfan nell' altro topic) o anche semplicemente mettendo un file 4k in una timeline a 1080 ?
da willyfan
#1208781
Il noise si riduce comunque, con sistemi di downscale dedicati si ottiene una miglior risoluzione dello spazio colore.
Una spiegazione del perchè si riduce il noise si trova nel mio blog, nel paragrafo "Downscaling e riduzione del noise"
#1208784
:wink: Perfetto. Domani a mente lucida dò un'occhiata all'articolo del tuo blog.
Volendo mixare immagini della gh2 e della gh4, supponendo di non voler usare programmi per il downscale prima dell'editing, quindi posso tranquillamente mettere i file 4k in una timeline 1080 ? O i file 4k è meglio montarli in una timeline 4k e esportare poi a 1080 ?
da willyfan
#1208791
:wink: Perfetto. Domani a mente lucida dò un'occhiata all'articolo del tuo blog.
Volendo mixare immagini della gh2 e della gh4, supponendo di non voler usare programmi per il downscale prima dell'editing, quindi posso tranquillamente mettere i file 4k in una timeline 1080 ? O i file 4k è meglio montarli in una timeline 4k e esportare poi a 1080 ?
La cosa migliore in assoluto sarebbe scalare i file prima di montare ad esempio con media encoder in cineform, e poi montare tutto sula timeline a 1080. In alternativa va bene anche mettere i file a 4k sulla timeline ma rallenta l'editing.
da biga
#1208795
Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze. Mi permetto di intervenire per fare presente che, almeno con vegas pro ho notato che settando il progetto a 4k e renderizzando a 1080 (in time line clip miste) il rendering si blocca. Dopo vari smadonnamenti ho capito che bisognava impostare il progetto a 1080.
Quindi si, non ci sono problemi a inserire nella time line risoluzioni diverse ma occhio a questo particolare (magari è solo un problema di vegas...)
#1208847
ciao a tutti, a breve credo di prendere una gh4


io aspetterei il nuovo modello ( possibili periodi da rumors ottobre GH4R e gennaio 2016 GH5 )

se importi in 4k e usi NR...e poi esporti ? o per il solo effetto del downsampling...


http://shop.panasonic.com/cameras-and-camcorders/cameras/lumix-interchangeable-lens-ilc-cameras/DMW-SFU1-VLOG.html

Quindi a questo punto la GH4R non uscirà, dato che il v-log è stato implementato come semplice aggiornamento a pagamento. Comunque non ho molta fretta. Sono curioso di capire come si comporterà con il v-log, sembra interessante.
da willyfan
#1208849
Quindi a questo punto la GH4R non uscirà, dato che il v-log è stato implementato come semplice aggiornamento a pagamento. Comunque non ho molta fretta. Sono curioso di capire come si comporterà con il v-log, sembra interessante.
Forse le prossime GH4 avranno quella sigla e usciranno, semplicemente, con il vlog.
La pana ha appena abbassato il prezzo della Gh4, lo rialzerà come prima, forse.

In ogni caso, ho visto che il firmware sarà disponibile per tutti, solo che la funzione vlog sarà attivata tramite seriale: sento già odore di hack...
#1208884
ma quali sono le prerogative del vlog? che settaggi particolari si ottengono? è tipo un raw? si ottiene una immagine neutra che necessita quindi obbligatoriamente di una correzione in post?
oppure sono dei settaggi già dinamicizzati o comunque già con un grading personalizzato e quindi pronti per l'editing senza altri particolari ritocchi?
#1208894
http://www.panasonic.com/it/corporate/news/articles/nuova-lumix-gh4r-lincredibile-fotocamera-ad-ottiche-intercambiabili-dotata-di-v-log-l-recording.html

Qua il preordine non é disponibile :book:
da willyfan
#1208899
Il sito italiano di Pana è l'unico che nemmeno ha la GH4n. Chi deve aggiornare il sito sarà in ferie. La solita voglia di lavorare ...
  • 1
  • 232
  • 233
  • 234
  • 235
  • 236
  • 324

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍