Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da toobad
#1208866
Allora ho fatto una prova con altra videocamera ,e l'orario è giusto.
Quindi è un problema della videocamera ,ma come devo fare ora resetto card......
da toobad
#1208893
:nopc: La videocamera sembra tutto ok, guardando i filmati dalla camera le informazioni sono giuste, non so che fare ,con Imovie mi succede la stessa cosa... :cran:
#1208930
La domanda ci sta. Però, già che ci siamo, trovare una spiegazione/soluzione potrebbe servire a ridare il sonno al nostro amico toobad.

Non hai una clip di pochissimi secondi da uppare da qualche parte?
Comunque prima scrivi
Allora ho fatto una prova con altra videocamera ,e l'orario è giusto.
Quindi è un problema della videocamera

E poi
La videocamera sembra tutto ok, guardando i filmati dalla camera le informazioni sono giuste, non so che fare ,con Imovie mi succede la stessa cosa

se è vera la prima, la seconda non può essere vera.
Con quale videocamera riprendi?
da toobad
#1208932
Quello che voglio dire è che se riguardo i filmati dalla videocamera gli orari sono giusti mentre ,appena l'importo e le riguardo da final Cut l'ora non è più la stessa ed è riportata un'ora avanti. Sì magari non è un problema però vorrei capire se c'è una spiegazione il fatto è che a volte mi capita di aggiungere l'ora del girato al filmato e così non mi corrisponde a realtà e sarò esagerato????
Per essere più chiaro le riprese fatte con l'altra video camera intendevo dire sono con l'ora esatta sia se le guardo dalla videocamera sia se li riguardo una volta importati. Quindi è un problema che ha la Canon X a 20 per essere più chiari.
Scusate qualche imprecisione ma sto scrivendo con il telefonino.
#1208942
Intanto prova a guardare, se puoi, i filmati di questa camera sull'altra (supponendo che siano uguali le camere).
Poi verificare se nelle impostazioni dell'ora della camera il FUSO ORARIO è quello giusto (pag 35 del manuale) e inoltre, verificare se è impostato un altro fuso orario per il viaggio e se la macchina non sia stata impostata su viaggio.
Io scommetto fin da ora che il problema è questo, lo avevo già scritto.
da toobad
#1208970
Allora il fuso orario gia l 'ho controllato è messa la data di Parigi e l'ora esatta alla nostra quindi per fare un esempio adesso sono effettivamente le 10:17 l'altro il fuso orario è comunque impostato su Parigi è sempre l'orario 10:17 da qui mi sembra tutto ok
da toobad
#1208971
Mi sembra comunque impostato su casa perché è evidenziato in arancione la casetta sulla sinistra ,l'aereo invece per quanto riguarda l'impostazione viaggio non è evidenziato è giusto così?
da clabart
#1209044
Su questo lo avevo già capito in quanto mi avevi risposto di aver controllato in camera (quindi il fuso orario non è quello di Londra come inizialmente ipotizzavo) e alla mia domanda dove avevi fatto le riprese (per capire se era stata impostata l'ora legale e non solare).
Alla fine concludevo, visto che non se ne veniva a capo né sul computer né sulla telecamera, era ininfluente scervellarsi ove apportare la sistemazione (camera o computer) tanto qualsiasi video importi c'è sempre quel +1 di differenza oraria, quindi la sequenza temporale non influisce alcunché poiché sono sempre coerenti tra loro.
da toobad
#1209194
Questo è quello che sono riuscito a fare....
Allegati:
Questo è quello che sono riuscito a fare....
Questo è quello che sono riuscito a fare....
IMG_0719.jpg (53.25 KiB) Visto 1183 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]