Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1209289
Ciao a tutti, ho un problema.

Creo un progetto con qualsiasi risoluzione, per esempio 720x576, ci lavoro sopra, inserisco titoli, video (che quando non sono della giusta dimensione li ridimensiono per adattarli nell'anteprima), ma poi quando vado ad esportare mi ritrovo delle bande nere laterali. Praticamente come se avesse una grossa cornice nera il video. Ma l'esportazione l'ho fatta esattamente uguale alla risoluzione di partenza. Cosa sbaglio? Non riesco ad esportare un video decentemente.

Viene fuori una cosa del genere praticamente.

Immagine

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo :(
#1209298
ciao, sulla seconda immagine si vede che imposti una sequenza widescreen, 16/9 diciamo, sulla terza immagine invece non si vede cosa è impostato come aspetto (nelle impostazioni base) in uscita. sarà widescreen anche lì, vero?
#1209484
Ciao, allora, ascolta, così faccio una prova: quando esporti, esporti in format Microsoft AVI, giusto? E quale codec utilizzi quando esporti?
Poi: il filmato dove lo vedi? Su un apparecchio televisivo oppure sul PC tramite un Player? (Windows Media Player, VLC, ecc.)?
#1209562
...no non ho toccato nulla. Come dovrebbero essere di default per non avere problemi?..
Ripeto la richiesta, fai uno screen delle impostazioni di export grazie ... sempre se vuoi risolvere...
#1209595
...no non ho toccato nulla. Come dovrebbero essere di default per non avere problemi?..
Ripeto la richiesta, fai uno screen delle impostazioni di export grazie ... sempre se vuoi risolvere...


Queste sono le impostazioni di export

Immagine

ho provato anche ad esportare non widescreen ma è uguale
#1209606
Grazie, le impostazioni a mio parere sono ok.
Fai un'altra cosa, con Mediainfo (esiste anche Portable) fai una verifica della clip sorgente, ciao.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
#1209652
Ciao a tutti, non sono sicuro d'aver capito bene la tua situazione, perchè nel titolo ti riferisci a bande laterali, poi invece dalle immagini e da ciò che scrivi si parla di intera cornice. Inoltre non so se le immagini che posti sono solo dimostrative, a titolo di esempio, o sono quelle reali riferite al problema e alle impostazioni usate. Infatti dici di aver impostato widescreen, ma in una delle finestre allegate si mostra un riquadro che non è in widescreen.
Mi chiarisci qual è la vera situazione?

bye
#1209729
Le schermate sono quelle originali, ho provato svariate volte e mi esce sempre allo stesso modo. Il video esportato mi si vede come la schermata dove leggete "who". Bande nere, cornice nera chiamatela come volete, però il video viene così.

L'ho riprodotto con 3 player diversi su pc, ma non cambia la situazione. Ho provato con sequenza standard e widescreen, ma stesso discorso. Non so, mi pare di fare tutto giusto. Forse ci sono delle impostazioni che non conosco che sono già settate.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]