Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1213417
Buongiorno.
Vorrei utilizzare il mio vecchio Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 con la gh4. Che adattatore posso acquistare che mantenga la stabilizzazione e mi consenta la regolazione del diaframma via corpo senza spendere una fortuna (considerato anche il modesto valore della lente)?
Grz in anticipo.

per ora io ho trovato (e ordinato) solo il metabones (quello senza lente) che costa 480 euro purtroppo
da biga
#1213431
pesante... il metabones di cui parli lo puoi usare anche con gli ef o solo con gli efs?
grz Iachidda.
da iachidda
#1213434
anche le lenti EF s se gli smonti il pezzettino finale dell'ottica.
guarda in questo topic dove si è approfondito gli SB
viewtopic.php?f=95&t=125583&start=60#p1212630
io mi sono preso tutti e due quelli che ho indicato nel topic ancora non sono arrivati
da clabart
#1213448
per ora io ho trovato (e ordinato) solo il metabones (quello senza lente) che costa 480 euro purtroppo

Eh, 480 euro?
Io quello per Nikon l'ho pagato 125 € !
da iachidda
#1213450
si , quello per nikon ha un diaframma suo quello canon ha l'elettronica invece per comandare i diaframmi interni dell'ottica e mantiene stabilizzazione e AF (quest'ultimo abbastanza simbolico)
da willyfan
#1213479
mantiene stabilizzazione e AF (quest'ultimo abbastanza simbolico)
Se non prtetendi di usare l'afc, il fuoco con l'ultimo firmare è molto più di simbolico...
da biga
#1213488
Ci penserò... Certo che quasi 500
Euro per un adattatore, per quanto attivo.... Mi pare uno sproposito
da willyfan
#1213876
Sono contento di dire che ho risolto il problema del non funzionamento dei microfoni e del flash sulla mia GH4, problema che era apparso dopo avere riparato la HDMI.
Naturalmente, il problema non è stato risolto tramite l'assistenza ufficiale, che avrebbe potuto trattenermi la macchina per molto tempo (l'ultima volta sono passati 40 giorni).
Prima di tutto mi sono procurato il "Service manual and repair" della GH4. Il mio sospetto era che ci fosse un connettore "dimenticato" visto che i microfoni e il flash si trovano tutti nella stessa parte della macchina.
Con il manuale alla mano, mi sono recato presso un laboratorio "indipendente", che ha aperto la macchina e trovato la chiusura di una connessione flat aperta.
Chiuso il connettore, la macchina ha funzionato perfettamente. Tempo: 20 minuti.

Si sarebbe potuto fare anche senza manuale, ma aprire la macchina senza istruzioni poteva essere decisamente più pericoloso.

Il connettore incriminato era il FP9005, che non era stato chiuso come indicato nelle note, o forse era stato chiuso male e si era aperto, non lo posso sapere.

gh4_int.jpg
gh4_int.jpg (98.15 KiB) Visto 1423 volte


Tutto questo per dire che non sempre le vie ufficiali sono le più efficaci...
da iachidda
#1213878
meglio così willy vai a capire se ti chiedevano anche dei bei soldini per riparare il loro danno....
ho avuto modo di testare l AF con il fuoco continuo e track con l'ottica 12-35.
se c'è luce lavora abbastanza bene e velocemente. mano a mano che la luce scende la sua velocità e precisione decade notevolmente (forse peggio della gh 3). gli iso vedo che non contano nulla, in caso solo l'avere un ottica lumix ben più luminosa per fere entrare proprio più luce. ci sono dei settaggi per migliorare le performance del AF continuo? (firmw ottica aggiornato) selettore fisico AFC messo e AF da menù attivato
da CatoCato
#1213880
:appl:
Chiedo se è possibile avere copia del "Service manual and repair" anche a pagamento o il link da dove scaricarlo.
Chiedo anche se possibile avere i dati del "riparatore indipendente".
Grazie
da willyfan
#1213888
Ti ho mandato un MP, cmq il manuale l'ho comprato, non c'è un link dove scaricarlo. Si trovano dei link per scaricare quello della Gh3, che in molte cose è simile.
da CatoCato
#1213893
Ti ho mandato un MP, cmq il manuale l'ho comprato, non c'è un link dove scaricarlo. Si trovano dei link per scaricare quello della Gh3, che in molte cose è simile.

OK, grazie.
Risposto con MP.
da willyfan
#1213902
Comunque, il comportamento del laboratorio LTR è assurdo.
Per questo guasto ho aperto un ticket il 5 ottobre, e loro mi hanno risposto con comodo 3 gg dopo, l'8 ottobre.
Oggi, il 13 ma agli stessi giorni lavorativi di distanza (con in mezzo sabato e domenica), il ticket è stato chiuso per mancanza di risposta da parte mia.
Ovvero: loro rispondono quando gli pare, io devo essere qui pronto a rispondere subito.
Per fortuna ho risolto in autonomia.
da kartak
#1213920
Con questo piccolo software è possibile migliorare il lut della gh4...

http://www.picture-instruments.com/prod ... x.php?id=4

''The Look Converter allows you to:
Save a neutral filter as a JPG-image to your computer
Apply coloring effects to this filter in any software or app
All adjustments in color, brightness and saturation will be saved to this filter image
With the Look Converter you can convert your self-made filters to the LUT formats .3dl and .cube''
  • 1
  • 256
  • 257
  • 258
  • 259
  • 260
  • 324

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍